Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Scritto da bilbao77 il 24 settembre 2018 alle ore 11:38
Ti interessa eccome e giusto per fare sfoggio in un ambiente social virtuale nel quale sfoghi non so quali complessi personali e dei quali mi interessa niente. Da parte mia ammetto il difetto/mancanza di “fare colazione”. Lasciando stare che Insigne a Genova nemmeno per uno spezzo di un tempo (il secondo nemmeno era in campo) gioco’ nella nuova posizione adesso trova il commento nel quale ho scritto “non ha la gamba per fare tutta la fascia”. Quando lo hai trovato torna e ne riparliamo, promesso.
Scritto da Riccardo Ric il 24 settembre 2018 alle ore 14:17
——————————————————–
Scusa Riccardo, stai andando ben oltre la durezza di comprendonio e rientrando in quella della stupidità.
Ho iniziato la mia risposta con “No Riccardo, mi interessa”, riferendoti al tuo “sarà che non te ne frega molto…”
A casa mia e in italiano significa, negare quello che avevi scritto tu ed affermare che la cosa mi interessa.
Capirai che iniziare con “Ti interessa eccome etc.” non sembra proprio uno sgup (cit.)
Ora ti consiglierei di sciacquare i panni nel golfo di Kabul, perchè l’Arno sembra essere diventato il fiume dei cazzaroni.
Leggo adesso gli ultimi tre post di bit.
Puro vangelo(cit kit carson)
Leggenda metropolitana da sfatare.
Nico penzovic fz salire la squadra tenendo palla.
Non e’vero.
Non e’mai stato quel tipo di giocatore,nemmeno nel suo anno d’oro al bayern quando comunque aveva 28 anni e on era un mulo sfiatato come oggi.
Semplicemente non ha la tecnica ne i movimenti del corpo a protezione della palla x fare quel lavoro.
Era un giocatore senza cambio di passo,discreto di testa ma con grande capacita’di stare nella partita a ritmi non sostenuti ma costanti.
Ah ieri parole da capitano vero da parte di Chiellini, anche su Dybala.
vabbe’ Riccardo , famo a non capisse, sicuramente colpa mia dai…
Scritto da intervengo102 il 24 settembre 2018 alle ore 09:26
Si.
Scritto da bilbao77 il 24 settembre 2018 alle ore 11:38
Ti interessa eccome e giusto per fare sfoggio in un ambiente social virtuale nel quale sfoghi non so quali complessi personali e dei quali mi interessa niente. Da parte mia ammetto il difetto/mancanza di “fare colazione”. Lasciando stare che Insigne a Genova nemmeno per uno spezzo di un tempo (il secondo nemmeno era in campo) gioco’ nella nuova posizione adesso trova il commento nel quale ho scritto “non ha la gamba per fare tutta la fascia”. Quando lo hai trovato torna e ne riparliamo, promesso.
Bit questi sono discorsi troppo semplici, Lui ha il suo bel da fare x scardinare la difesa del Frosinone di turno. Unica cosa positiva, ormai, qui dentro e fuori, sono rimasti in pochi, ed anche gli addetti ai lavori stanno iniziando a voltargli il viso. La partita di ieri sera è uno spot dell’anti calcio, una squadra di una mediocrità assoluta. Non si è vista una azione degna di nota, un movimento, una sovrapposizione. Il nulla mischiato con il niente.
poi che dybala appaia bello imbolsito è un altro discorso. lui ci deve mettere del suo, come del resto abbiamo già scritto più volte. ma il mister deve fare altrettanto e cercare di valorizzarne le doti. l’attacco migliore è ronaldo-dybala-costa, senza se e senza ma. se la bernarda (in grandissima forma) mostra di poter fare grandi cose anche da mezzala, che si abbia il coraggio di schierarlo in quella posizione anche al posto di pjanic. insomma, sono i valori tecnici devono emergere, perchè gioco continuiamo a non averne. che almeno giochino i più bravi.
solita seratina da circo ieri, dai, nulla di nuovo o a cui non siamo abituati. francamente non riesco a capire il motivo per cui si sostiene che dybala non possa fare il centravanti, come se davvero nel calcio attuale servisse ancora il perticone davanti bravo a sbracciare coi difensori o a tenere palla (che poi invece non ne becca una…). e c’è pure chi sostiene che manzo (contro cui non ho nulla, preciso) sia il partner ideale di ronaldo, quando è palese che non riesce a dialogare minimamente con lui e peraltro appare in un momento di grosso appannamento. a me sembrano tutte fregnacce, l’unico motivo per cui gioca è il presunto aiuto che dà (dava?) in fase difensiva e sulle palle alte. ripeto, non raccontiamoci balle sul resto. manzo è rimasto il pannolone di allegri dopo la constatata impossibilità di continuare a fare affidamento sull’altro pannolone di fiducia (barzagli).
Scommetto che faranno di tutto affinché ciò non avvenga…
Vedremo…
Scritto da teodolinda56 il 24 settembre 2018 alle ore 12:27
Volevi dire farà di tutto affinchè ciò non avvenga (come successo in passato)