Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Ma Khedira é davvero infortunato o lo é come lo era Marchisio?
Il punto e’ che lui in panca non ci vuole andare .
Scritto da intervengo102 il 24 settembre 2018 alle ore 17:46
Seguendo questo ragionamento si dedurrebbe che Mandzukic “imponga” ad Allegri la propria presenza in campo e che Allegri subisca il tutto. Di grazia, fosse vero, cosa impedirebbe ad Allegri di fargli fare la fine di Vidal e Bonucci, per esempio? Perché Vidal e Bonucci li ha epurati Allegri, giusto?
Giancarlo
Guarda io su manzukic ho questa opinione:anche quando gioca benissimo o segna,ho sempre l’impressione che se ci fosse stato un altro al suo posto le cose sarebbero andate ancora meglio.
Quando HH lo ha messo ala sinistra ho sempre pensato che con un altro al suo posto avremmo vinto lo stesso e la squadra avrebbe giocato 7n calcio migliore
Sono altresì convinto che l’nvoluzione alexsandro sia iniziata nel m9mento in cui si e’trovato sto paracarro a fargli da tappo davanti con il quale non poteva dialogare in nessun modo e con il quale non poteva sovrapporsi o farsi sovrapporre.
Detto questo Giancarlo,ognuno e’giusto che abbia le proprie opinioni sui giocatori.su penzovic io la penso come simeone e guardiola(“no cuento con el”).
su Bernardeschi poi sfondate una porta aperta, ed in tema di critiche costruttive, capisco anche che lo si preferisca ad un Costa , questo perche’ l’ex viola tatticamente e’ piu’ ordinato (oltre che italiano che non guasta mai) , cioe’…e’ una scelta comprensibile, ma quando vedo un Pilone Croato in mezzo all’area che non ne prende piu’ una che e’ una , e Dybala a 30mt dalla porta, li non capisco, ma veramente…
io uno come Marione me lo porto in panca , perche’ a partita in corso puo’ farmi anche la differenza, sia che debba difendere e sia attaccare . Il punto e’ che lui in panca non ci vuole andare .
Scritto da intervengo102 il 24 settembre 2018 alle ore 16:56
ciao ‘Vengo, io sono favorevolissimamente impressionato da come sta giocando e come si sta presentando la Bernarda (cit.) e la seconda parte non è meno importante.
Però se devo dire cosa mi intriga maggiormente è l’idea di una squadra così fatta:
Perin/Szczesny
Cancelo Rugani Chiellini A. Sandro (quello vero, ma anche quello di ieri, insomma…)
Bernardeschi E.Can Matuidi (o Bentancur)
D.Costa Dybala CR7
Oh, poi sia chiaro, Marione in guerra me lo porto sempre.
Come Chiello.
E come l’E.Can di queste due partite.
non ho negato che ti interessi, anzi, ho confermato con “eccome”, avvalorando il tuo interesse, ma specificato che il motivo non è la mia colazione,( vero, ammetto di fare colazione) ma per fare sfoggio ecc ecc. Non ti distrarre, però, riporta il commento nel quale avrei scritto “non ha la gamba per fare tutta la fascia”. Su, hop hop. Scartabella e riporta, poi ne riparliamo.
aridaje co Bernardeschi mezz’ala…ieri l’ex viola ha fatto esattamente quello che doveva fare Dybala, lui lo puo’ fare , anzi e’ un ruolo che gli appartiene, Dybala invece assolutamente no . Ha svariato tra le linee del centrocampo e le due fasce .
Alex su Marione dici bene, quello era il ruolo in cui Fernandone era perfetto (senza essere Drogba, che per me è stato ancora meglio di Ibra come totem “chefacevarepartodasolo”).
MM17 ha sempre avuto altre caratteristiche ed è stato perfettamente utilizzato da Re Mida (cit.) come atipico esterno alto di centrocampo/attacco: finché ha avuto fiato.
Che adesso è palesemente finito.