Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
X Sandro – quest’anno ha già regalato Asamoah e Marchisio. non poteva mica regalare tutta la squadra.
L’autosuggestione ci porta a credere qualsiasi cosa vogliamo, caro dindondan. Comunque qualcuno a cui regalarlo il buon Marotta lo avrebbe trovato. Non è la sua specialità ?
Anche a Khedira l’avrebbero mandato via se qualcuno l’avesse cercato.
Magari il Real avrebbe preso il Manzo insieme e mister Allegri.
Amen.
X Sandro delle 18:46 – Perché, caro Sandro, il Manzo non te lo ha chiesto nessuno e, se non sbaglio, lui ha un bel contratto anche abbastanza lungo.
Marchisio chi ??? non mi dite che e’ lo stesso che da noi era sempre infortunato, strano pero’ , allo Zenith gia’ tre presenze per un totale di 73 minuti . Ma si sa…il freddo fortifica .
Massimo, per favore (cit)
E pensare che in alcune zone d’Italia, vige ancora il baratto ……
https://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2018-09-24/la-juventus-avra-sua-criptovaluta-token-digitale-i-propri-tifosi-inizio-2019-132150.shtml?utm_medium=FBSole24Ore&utm_source=Facebook#Echobox=1537797540
Lo chiedo perché Marchisio ha detto che lo hanno fatto passare per infortunato quando in realtà non lo era. Quindi mi chiedevo se pure con Khedira stessero facendo la stessa cosa.