Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Nessun file genio, solo semplici connessioni temporali. Se uso parole troppo difficili avvisami, posso adeguare il mio linguaggio anche a poveri scemi come te.
Proprio oggi pensavo che fosse strano che il real non avesse sostituito cr7….
Scritto da Alex drastico il 29 agosto 2018 alle ore 21:34
Povero scemo.
vista la velocità con la quale “sandro”ha prodotto la prova su didndondan mi viene da pensare che tiene un file sugli altri utenti di questo blog.
Ci deve essere un’altra spiegazione altrimenti sto “sandro”sarebbe da casa di cura.
Io non ricordo dindondan o chiunque altro scrivere paginate sulla avvenuta cessione di dybala ma e’anche vero che ogni tanto “stacco”dal blog.
Io nemmeno, lo ha fatto la società, e ha fatto benissimo.
Dybala al Real per 180 pippi.
Scritto da Dindondan il 29 agosto 2018 alle ore 20:39
Sembri proprio tu, caro dindondan. Ti risparmio, per carità di patria, i commenti successivi. Dybala c’entra perché con la forza dell’autosuggestione le bufale clamorose diventano vere o verosimili e le notizie vere o verosimile diventano bufale, se non coerenti con il progetto di delegittimazione.
X Sandro – Chi ce l’aveva mandato a cadenza di contrato? Io no, forse tu.
Per quanto Asamoah non è stato regalato, era a scadenza di contratto, quindi c’era margine per altri regali.
X Sandro – Non ricordo di aver mai parlato di vendere Dybala. Quindi non so proprio cosa stai dicendo. E poi che c’entra Dybala con Khedira e Asamoah.
Se non ricordo male, caro dindondan, fosti tu il primo a comunicare qui dentro la notizia della vendita di Dybala. Pagine e pagine basate sul niente. Ma le notizie di offerte per Mandzukic o Khedira non possono essere vere, verrebbe giù il castello in aria.