Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
che poi a che c…o serve la U23 finchè teniamo il Genio che sotto i 26 “non sono pronti”?
il 3-5-2 è il modulo congeniale per dybala, più del 4-2-3-1 che lo costringe a fare il terzo di centrocampo. in assenza di costa e con berna/cr7 coinvolti nelle turnazioni, sarebbe interessante da vedere.
bella anche l’dea del U23 che inanella successi
Marotta il meglio d’Europa…bellissima presa per i fondelli e lui manco se ne accorge
forse decisivo per l’assegnazione del premio è stato il suo ultimo colpo, via Asamoah gratis e 12 milioni per Dehowedes, fantastico
Cuadrado terzino con il Berna davanti ha un senso , esattamente il contrario di schierarlo in un 4312 totalmente sballato , Vs il Pulman del Frosinone poi…
sì, quella che si legge pare una buona formazione. qualche dubbio solo sulla riproposizione di cuadrado terzino (per me impresentabile in quel ruolo). c’è da dire che, per come siamo messi attualmente a terzini, potrebbe essere utile, ogni tanto, anche il ritorno alla difesa a tre, che porterebbe diversi vantaggi: maggiore copertura a bonucci e utilizzo di cancelo e sandro nel ruolo a loro più congeniale di esterni. col bologna probabilmente non avrebbe senso giocare con tre centrali, ma col napoli o in qualche altra occasione potrebbe essere una buona idea.
La juve “b” ne prende 4 dalla Carrarese e potevano essere di più..Si legge che sono “giovanotti” che devono crescere ed imparare per stare tra i grandi. Tutto ok sulle intenzioni, ma se non c’è la materia prima hai voglia..A me è sembrata l’outlet della primavera di Grosso/Dal Canto:-))))) leo
Tu invece, povero scemo, hai dormito stanotte?
Comunque basta chiedere a sta gente in maniera diretta se prima usavano un nick diverso e come visto ieri sera con “Sandro”evitano la domanda imbarazzati e spariscono come neve al sole.
Scritto da Alex drastico il 25 settembre 2018 alle ore 08:05
….o magari preferiscono andare a dormire, piuttosto che perdere altro tempo con un povero scemo.
zitti zitti….che poi legge e cambia idea, sembra…e ripeto sembra, che domani forseeeee si possa giocare in undici vs undici , ma non e’ detto e’ !!!! della serie MAI DIRE MAI