Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Spalletti sta facendo il furbacchione. Si è rivolto alla telecamera posta vicinissima al quarto uomo ed alla postazione Var. Guardando la telecamera ma chiaramente rivolgendosi al Var che gli aveva, giustamente, annullato due reti. Ricordo dichiarazioni favorevolissime al Var, inizio stagione scorsa, in contrapposizione a quelle di Allegri e Buffon che ne denunciarono, altrettanto giustamente, un utilizzo distorto. E ricordo una squalifica a Nedved per frasi contro il Var. Per carità , lo sfogo umano dettato dalla situazione altamente comprensibile, ma non faccia il furbo, si becchi la giornata di squalifica che mi auguro venga confermata, e stia zittino.
A me sta roba di Spalletti mi pare proprio una buffonata. Se poggia sull’essersi rivolto alla telecamera. Come tanti, boh…..
Che poi sia inopportuno per un signore di sessant’anni (vedi sor carletto come si vergognò) e’ un altra cosa.
A meno che non abbia chiaramente trasgredito qualcosa, gli arbitrali la devono smettere di fare le fighette offese quando intuiscono, credono, pensano di essere stati messi in discussione, e di cataforttersene invece dei Fallaci fatti ai giocatori sul campo. La smettano di voler essere protagonisti.
No Ezio, l’anno scorso in mezzo c’era Higuain e Manzu a sx, oppure Higuain in panca e Manzu al centro. Dybala ha sempre fatto la seconda punta.
Robertson: se non ricordo male, la U23 può retrocedere ed essere promossa, ma non tre la B perchè ovviamente non può fare lo stesso torneo della Juve A.
Secondo me nel futuro di Allegri dovrebbe esserci la U23 della Juve. Il ruolo per lui, che sa far crescere i giovani ed insegnar calcio, sarebbe perfetto.
sei te che devi trovare il commento nel quale avrei scritto “non ha la gamba per fare tutta la fascia”. Ti stai rendendo ridicolo e lo sai e cerchi di mascherarlo con le solite pittoresche divagazioni. A breve consumerò un leggero pranzo, per cronaca
Ah, pezzo di scemo, se dovessi sentirlo, spiegalo anche al povero scemo dei file.
https://www.tuttojuve.com/juventusu23/live-tj-zironelli-bisogna-cambiare-passo-subito-ci-siamo-fatti-sorprendere-e-non-mi-piace-e-stata-una-brutta-settimana-439879
l’allenatore conferma il pensiero di Bilbao, la squadra è fatta per fare esperienza e migliorare, non per vincere il campionato,magari però per non beccarne sempre 4 a 0 altrimenti anche a lui un po’ di fastidio lo darebbe,staremo a vedere
Pezzo di scemo, ti do una notizia, partendo da un ricordo, per collegare due date basta digitare su Google l’argomento che ti interessa e ricavare la data della notizia. Anche uno povero scemo come te sa che tutti i commenti hanno una data ( e un orario, se serve). Basta un minuto per trovare il commento.
ma la U23 non può ne retrocedere nè essere promossa?