Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Invece tornando a bomba io spero che penzovic domani giochi.non lo facesse vorrebbe dire che gioca contro il Napoli e per me contro le squadre migliori devono giocare i migliori quindi lui dovrebbe andare in panca.
di me che sono così prendere o lasciare ma che non mi nascondo mai men che meno dietro un falso nick.
Tu non hai catturato la sua attenzione,ne’nel bene ne’nel male.girone degli ignavi insomma:::))))
Dai scherzo,ma se ci tieni glielo chiedo.
Alex e di me e te questo psicologo cosa dice?
No ric tu non sei “sandro”.hai altri problemi ma non sei un falso e nemmeno un vigliacco.
Chi e’sandro ce Lo dirà presto lui in quanto ieri sera non poteva farlo perche’e’andato a dormire.
Ti hai un altro problema è per spiegartelo ti cito Bertrand Russell che ho letto ieri da dimas.
“«La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.»
tu sei uno molto sicuro di se ric,almeno a parole.
Uno che conosco e che fa lo psicologo e si diverte a leggerci perche’e’gobbo marcio e perche’dice che qui c’è parecchio materiale a disposizine, mi ha semplicemente detto che “sto ric nella vita di tutti i giorni non se lo caga nessuno”.
Ultimamente devo ammettere che ti trovo molto migliorato,meno nevrastenico suvvia.
Scusa Ezio, pensi veramente che il Bologna possa spingere i nostri laterali sotto la linea di centrocampo?
Allo JS?
E con la formazione che ho postato, i due centrali difensivi, E. Can, Bentancur e Matuidi non dovrebbero bastare a coprire adeguatamente Perin?
Silenzi, bisogna ingaggiare silenzi, perchè dopo appunto romario, aguero, g. jesus, firmino, mertens, griezmann e messi per fare quel ruolo li non serve sapere giocare a calcio e tirare in porta, bisogna minimo pesare 90 chili e fare un sacco di goal di testa (come GH, noto colpitore).
Pure con Zampagna si potrebbe provare, credo che la quintalata l’abbia superata di un bel po, e il ruolo lo può fare meglio di paolino.
Per me domani CR7 dovrebbe giocare solo un tempo.
Ma tra lui e Marione, quello che ha bisogno di riposo è certamente il croato.
Il portoghese, a 33 anni e mezzo abbondanti, negli ultimi 5′ a Frosinone andava ancora a pressare il portiere avversario…
Come no…Kean sarebbe perfetto, Clemenza invece no ?
Su Dybala centravanti si può ridere quanto si vuole, fermo restando che a Palermo lo fece e pure bene. Io invece mi limito ad osservare i vari Aguero G. Jesus Firmino Mertens Griezman ecc ecc, poi ovvio che a quel punto lo schema palla al Pilone di turno non si potrebbe fare più, e d’altronde ad 8 milioni annui non è che si possa pretendere chissà cosa.
perfetto, da dybala a 30 metri di distanza a bernardeschi sulla linea dei terzini….. ma pjanic falso nueve?