Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
o anche tutti e due Robertson, ecco na bella coppia Silenzi Campagna , pero’ sempre ad 8 milioni annui e’…non vorrei che il Minestra poi dovesse creare uno schema ad hoc e te chiede l’aumento
x mike….non ti sfugge niente! Modric è sbarcato a milano in incognito..;.)))))))))))))))leo
Avete notato che da quando Modric è sbarcato a Milano, vince tutti i premi individuali del mondo?
Gomblotto?
:-)))
Scritto da mike70 il 25 settembre 2018 alle ore 15:15
assolutamente no, opero “pro bono”…
Ma se non contro il Bologna allo JS, sto povero Moise Kean contro chi potrebbe giocare?
Beh, non é detto che sia una cattiva notizia passare inosservati agli occhi di uno psicologo.
:-)))
Sto povero scemo risponde pure. Chissenefrega se dormi o se vai nei parchi a fare la raccolta differenziata di preservativi.
Gian Carlo, dopo una intera stagiona ad “amminchiarsi” con Hoewedes, ha cominciato con Kean.
Ti pagano?
:-)))))
In effetti passare sottotraccia non mi dispiace per nulla.
si Alex, chiedi anche cosa pensa di me…. magari mi mette nel girone degli eretici (viste le mie idee su dybala)
Giancarlo, io penso solo che se lo facesse Allegri gliene direbbero di ogni…….. per quanto mi riguarda, per quel poco che capisco, preferirei vederlo in mezzo al campo… credo che sandro, alla sua età , possa giocare 6/7 partite di fila….