Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
No, non sbagli, la differenza è che li’ vincevamo 2-0 e non serviva rischiare il lancio in verticale, con il rischio di beccare la ripartenza sul lancio sbagliato. Con il risultato ancora bloccato il rischio è piu’ giustificato.
“Il calcio è semplice” (cit.)
Scritto da sandro il 25 settembre 2018 alle ore 17:05
mi ero ripromesso si non rispondere piu’….ma questa e’ troppo bella, allora…casomai il contrario, certe cose sul 2-0 si possono fare, mentre sullo 0-0 sono ovviamente piu’ pericolose .
Poi ci sarebbe il fatto che una grande squadra che gioca contro una indegna di stare in serie A , dovrebbe FOTTERSENE di certi ragionamenti , ma questa e’ un altra storia .
e nun sia mai che sul 2-0 si possa insistere !!!! tanto er biglietto e’ gratis, come Sky Dazn e l’anima de li mortacci loro
Bit, haaaaaalma e sgsgsgsgsgirala
:-)))
ma sbaglio o in telecronaca dell’ultima partita hanno raccontato del cazziatone che si è preso perchè si ostinava a giocare in verticale?
Scritto da bit il 25 settembre 2018 alle ore 17:00
No, non sbagli, la differenza è che li’ vincevamo 2-0 e non serviva rischiare il lancio in verticale, con il rischio di beccare la ripartenza sul lancio sbagliato. Con il risultato ancora bloccato il rischio è piu’ giustificato.
“Il calcio è semplice” (cit.)
ma il top lo ha raggiunto con bentancur: “A Frosinone comunque Bentancur ha fatto bene: deve credere più nelle proprie possibilità, deve essere convinto. Uno come lui deve fare qualche gol, qualche assist, deve sbloccarsi e giocare più liberamente”. ma sbaglio o in telecronaca dell’ultima partita hanno raccontato del cazziatone che si è preso perchè si ostinava a giocare in verticale?
allegri in conferenza ha mischiato un po’ le carte, ha detto che potrebbe giocare barzagli a destra (con cancelo a sinistra), che bentancur e matuidi ci saranno e che deve decidere tra can e pjanic, che bernarda ha fatto bene anche da mezzala e che potrebbe giocare anche kean… insomma, un po’ di tutto.
Quindi si prevede lo stesso tipo di partita di scorsa stagione a Torino? (col Ciuccio)
Sarebbe vergognoso, ma non succede, ne sono certo
Ho letto della stima verso Momblano..A me non è che piace tanto (gli altri sono peggio non sanno ne difendere (la juve) ne attaccare l’avversario o meglio gli avversari atteso che quest’ultimi sono quelli del “sentimento popolare”. Forse se Momblano si limitasse a scrivere soltanto ci farebbe più figura che rispondere…leo
Ovvio caro Robertson che se il Manzo riposa domani, è matematicamente titolare col Napoli.
Fiuuuuuu (cit)
gian-carlo, si sta sedendo spesso dybala in panca, figurati chi si pone il problema di kean… (e credo proprio che col napoli si riaccomoderà di nuovo in panca, perchè andremo di pannolone-marione).