Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
E chiesa….. Un jugadur.
Marcolino ha il suo perché.
Gibboni anche molto fortunati…
Dài Marko!
Nkoulu gioca nella finocchiona?
Mah pare l’abbia toccata con le nocche o i polpastrelli… comunque la palla un po’ cambia direzione quindi ci puó stare. Il fatto é che Hugo non puó stare con le braccia cosí larghe… pollo.
Intanto 1-1… ihihih.
“Sandro”
sai cosa potresti fare?scrivere una bella letterina strappalacrime nella quale mi dici che ho vinto io e che te ne vai dal blog così respiriamo un’aria migliore e bla bla bla.
Poi ti ripresenti fra qualche mese e ti firmi magari “Franco”scrivendo le stesse cazzate,facendo finta di essere un altro.
Vigliacco.
ma perchè
era rigore??
Tanto sempre a quindici punti finiranno
Viola comunque spreconi con Simeone non in serata. Pollo incredibile Hugo col braccio a farfalle sul rigore.