Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
comunque la Var e’ cambiata; e parecchio;buona se viene sui rigori ,a favore o contro ;e gli arbitri is riprendono il loro vecchio,solito ,agognato potere. di arbitrio.
La fiorentina e’ una bella squadra ,giovane ,spensierata (cit.),pero’ forse sul 1-1 ha voluto troppo ,pensava di sfondare e invece l’ha preso .succede.
va beh . Pioli adesso i n tribuna stampa si scatenera’ come il 4 febbraio 2017 ,”c’erano due rigori per noi”; ed era vero! porca troia.e l’hanno fatto passare per scemo .
3 vai a cagare…prima di andare a letto.
D’altronde il gol della fiorentina e’ un colpo di culo …
Chiesa pero ‘ha voluto un po ‘ strafare stasera. E’ un po ‘ esaltato da tutti i complimenti che gli fanno .
L’abbiamo ranzata? asamoah da espulsione? rigore ?
Non è male nemmeno quel Gerson, ex Roma credo, centrocampista molto interessante
Rigore negato a chiesa, mancata espulsione di asamoah per doppio giallo. Usano la var come e quando cazzo gli pare. Ed anche stasera hanno sculato…
presi a pallate
quest’anno superano
il – 30