Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Se era rigore il mani di De Sciglio sul cross di Dybala, è rigore anche quello di ieri sera
Fozza?
:-)))))))
mah….la Viola meritava di piu’ , e Pioli in certi contesti si dimostra ottimo allenatore, ma non credo che l’arbitro abbia agevolato i merdazzurri, il rigore su Chiesa e’ molto molto dubbio, proprio al limite, se trovi un arbitro fiscale magari te lo fischia, pero’ visto e rivisto non credo si possa parlare di decisione scandalosa, su Asa invece non c’e’ nulla, e’ un contrasto duro, non intenzionale, il secondo giallo sarebbe stato veramente eccessivo .
Certo che a colpi di rigorini-ini-ini dati e altri negati (agli avversari) si risale la classifica…
Nelle ultime tre partite sono stati MOLTO fortunati. Non potrà andargli bene sempre.
Anche quei vigliacchi di res publica nessun accenno allo spintone in area su Chiesa.
In Cina, il loro paese d’origine, li avrebbero appesi ad un albero.
Vista adesso. Furto con destrezza degli anfetaminici. Arbitro scandalosamente vigliacco.
Che mondo di minchioni!!
Si prendono in giro per sopravvivere…
3 vai a cagare…
E Adani con la sua “gestione emozionale”?
Spalletti che parla … spettacolo
X Teo delle 23:05 -Ma come fa una merda ad andare a cagare? Hai mai visto un uovo fare le uova?