Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Comunque Chiesa e’ il nuovo Inzaghi, piu” tecnico e ugual- tuffatore.
Le “sontuose” vacanze dell’uomo col bmw
https://www.youtube.com/watch?v=QvNJnDuiW2g
Scusi Drastico, lei millanta viaggi in oriente ed io non posso permettermi vacanze?
Noto con dispiacere che non e’ affatto migliorato, anzi.
Abbiamo perso Cancelo, pero’, almeno per una volta non ci avete rifilato una delle vostre solite scamorze.
Bel terzino Asa, pare anche felice, buon per lui.
Comunque mai cambiato nick, se le interessa.
Depascuale tu in vacanza non ci sei mai andato.non te lo puoi permettere.
Hai semplicemente svestito un nick per indossarne un altro.
Sei un “sandro”qualunque,gente che ha bisogno di mille facce perche’l’unica che hanno fa schifo a loro per primi.
Asamoah e’un pagliaccio e lo dimostra con le sue parole su chiesa.si dovrebbe vergognare,ha picchiato come un fabbro senza prendere mai la palla e ancora parla.
Tipico di chi ha l’anima sporca di merda.
Buongiorno.
Di ritorno da lunghe e sontuose vacanze, noto con piacere che l’Inter vince mostrando un buon carattere ed un grande Asamoah ( rigenerato dopo la fuga da vinovo), la juve riesce incredibilmente a far sembrare un giicatore normale anche uno dei due top piu’ forti al mondo e finalmente un rigore sacrosanto concesso con la Var.
Chiesa buon giocatore gia’ pronto per la juve, bisogna rinverdire i tempi dei tuffatori gloriosi come Nedved e Inzaghi.
Ma io non ho detto che è giusto …..
Concordo con Ezio.
E sono stracontento che in uk per ora non la vuole nessuno sta var.
mike… nell’era del var … non si vede se la tocca…. se anche la tocca non cambia minimamente direzione… e non influisce minimamente sullo sviluppo dell’azione……… altrimenti nell’era del var…. ogni minimo contatto tra giocatori è rigore……… se vogliamo trasformare il calcio in questo fate pure.
Ribadisco, per me (nell’era del VAR) è rigore.
Nel paleozoico calcistico invece, non sarebbe stato rigore MAI.
I tempi cambiano (aspettando che un episodio similari capiti pro Juve)
:-))