Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
su Pianic inizio a pensarla anche io cosi , molto lento, troppo lento…oltre che molle, per dire : Pirlo in confronto era un Vidal . Ma su questo pero’ ci possiamo mettere una bella pietra sopra , il bosniaco, il croato, il turco (bradipo) saranno sempre dei punti fermi, e sara’ bello capire , viste le prestazioni di E.Can (che sicuramente miglioreranno con il minutaggio) , cosa succedera’ quando saranno tutti disponibili .
Can ha fatto lo schermo piuttosto bene (contro nessuno peraltro) dando un poco di libertà a pjanic che poi non è che ne abbia approfittato granché.
Un piccolo passo in avanti per Can, un grande passo per la Juve.
Bentancur ha bisogno di giocare, sempre un poco falloso, spesso per nefandezze assortite del laterale che deve coprire, ma deve essere più cauto. Ogni tanto mostra dei guizzi che il bosniaco si sogna. Continuo a pensare che pianic sia troppo lento per giocare mezzala, aveva scazzato il contropiede di Ronaldo, poi un poco di culo nel contrasto che ha portato al goal della bernarda. Per il quale oramai troppi indizi fanno una prova. Corsa tecnica forza tiro, tutte cose di cui la Juve ha bisogno come il pane.
Matuidi, can e la bernarda sempre dentro, poi si vede. Lo capirà il ricottaro? Boh.
Ciao Quartieri, guarda che Dybala quello che gli chiede il Mister non lo ha mai fatto, tanto meno a Parlemo, dove il trequartista era Vasquez e la Jo-Ja addirittura prima punta , e te diro’ che lo fece pure molto bene .
Bernardeschi Federico Juventino dentro, sto ragazzo gia’ solo con la punizione vincente contro la Viola peraltro calciata benissimo e realativa esultanza si merito’ tutto il mio Rispetto ed Affetto…..e poi siamo nati lo stesso giorno….16 Febbraio.
Definitivamente futuro Capitano di questa Squadra!
Per quanto riguarda Paulo Dybala,e’ fortunato che Allegri non lo metta in panchina e che la Societa’ gli abbia fatto posto cedendo Higuain, e’ ora di svegliarsi se no caro Paulo ho sofferto le partenze dei miei favoriti Arturo e Paul Labille, a Gennaio o Giugno che sia se arriva una bella plusvalenza….Adios!
Magari ha problemi che non sappiamo del tipo personale quindi merita altra chance pero’ non capisco la sua involuzione eppure a Palermo quel tipo di gioco che gli chiede Mister Allegri l’ha pure fatto….ricordo Franco Vazquez e l’altro offensivo giocare piu o meno lo stesso……
Per il resto ancora Grazie al Mister che ogni anno riesce a proporre una Juventus differente e comunque Vincente nonostante Corvacci,Cornacchie ed Imbecilli (quelli che chiedono infortuni di un proprio tesserato purtroppo semplicemente vergognoso) presenti in questo eccelllente spazio di di……ecc.ecc.
FORZA JUVENTUS!
Francesco
E Chiellini
A me oggi Can è piaciuto molto, in una partita poi che si era “incarognita” di brutto, bastava prendere un contropiede x fare una figura di merda cosmica. Il tedesco, insieme a Berna Cancelo e pure Cr7, i migliori in campo, anzi…anche Pianic mi è piaciuto.
Emre ha fatto molto bene,ma Sami non è così scarso come dite da anni!
Davide: https://m.calciomercato.com/news/juve-le-pagelle-di-cm-ronaldo-c-e-sempre-69883?os=msite
Testuale: “Mancano gli inserimenti in stile Khedira”
Dove? Chi? Quando?
Incredibile certa stampa, amica di Khedira e avversa a ogni logica, che giudica insufficiente la partita di Emre Can quando questo si fa sentire dieci volte tanto l’ectoplasma suo connazionale. Se dài 5,5 a Can oggi, Khedira è un 2 cosmico e costante. Se il Cammello è da 6,5 qualunque cosa (non) faccia, Can allora è minimo da 7,5 sempre.
Che poi ci vorrebbe solo un minimo di onestà, basterebbe essere un poco meno pigri mentalmente per ammettere che Emre Can stasera ha fatto una discreta partita, solida, presente, senza spunti memorabili ma almeno l’abbiamo visto, diciamo un 6+, quando quell’altro è 4 fisso, che poi quando “si inserisce” e segna un gol il fantacalcio gli attribuisca un +3 è questione meramente aritmetica.