Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Depascuale tu in vacanza non ci sei mai andato.non te lo puoi permettere.
Hai semplicemente svestito un nick per indossarne un altro.
Scritto da Alex drastico il 26 settembre 2018 alle ore 14:59
Se c’è da firmare sono pronto.
Asamoah fa ridere per come si gioca, ma in queste condizioni è giusto e sacrosanto che piaccia ai pasticcati.
pero’…sto 352 mi intriga, con Berna Cancelo sulle fasce e Cr7 Dybala davanti, senza i due Totem e Pianic che giocando a tre dietro potrebbe avere meno campo da coprire, vediamo un po dai….
x Alex- Beccantini ha lanciato una pietra e poi ha ritirato la mano. Ha generalizzato troppo e così nel “tranello” ci sono cascati tanti. Adesso non faccio il detective..non mi diverte come non mi divertono i discorsi che non riguardano il calcio. Forse un accenno basta ed avanza su determinati argomenti. In quanto alla juve in tanti snocciolate “moduli” poi quando scendono in campo quei moduli vanno ad minchiam..Vinciamo, da diverso tempo, per giocate di singoli ed i singoli hanno salvato il “cul” dorato di Allegri. Non sono mai salito sul suo carro ho preferito applaudirlo quando ha vinto da su un marciapiedi..La società è contenta? Sfido! innamorati come sono dei numeri. Ma vuoi vedere, però, che Allegri ci porta l’anfora? Per me è un sogno e se per altri è l’obiettivo….vediamo. Stasera Bologna che spera nella “notte dei miracoli” . Tocco cabbasisi alla faccia di Montalbano!!!:-)))))))))) leo
leo e’vero.
ci stiamo amminchiando piu’del dovuto.il problema e’che sta storia del multinick rende questo spazio meno genuino come e’sempre stato nel bene e nel male ,tanto che persino beccantini ha citato la cosa.
Hai ragione quando dici che sti sfigati andrebbero ignorati ma devo ammettere che ogni tanto mi diverto anche se dopo un un po’mi stufa perche’e’come rubare le caramelle ai bambini.
Dici bene,la Juve vince sempre e quest’anno sono molto piu’ottimista degli ultimi 4 perche’raramente ricordo una rosa piu’completa(non necessariamente piu’forte)di questa.il problema maggiore sara’vedere In campo i ns piu’forti contro le squadre piu’forti.confido che il valore dei singoli stabilisca le gerarchie visto che sappiamo che l’allenatore difficilmente lo fara’.sulla qualita’e di conseguenza sull’efficacia del Gioco ci ho messo una pietra sopra.
leggo di un 3-5-2 per stasera. speriamo che non si tratti della solita ricottata, perchè se già nella normalità è pesantuccia, su dazn, tra rallentamenti e immagini sgranate, sarebbe indigeribile.
Scritto da sandro il 26 settembre 2018 alle ore 11:52
———————————————————
Pensa invece essere un mongoloide alla quinta (oppure, sesta, settima…quanti alla fine?) potenza come te.
Molto pipante il geom… si vede che le sue vacanze nel suo paesello gli hanno portato bene..In quanto ad Asa finalmente ho capito che si è ben calato con l’ambiente della sua nuova casa..Mai aveva parlato in questi termini di un avversario a cui stava rompendo una gamba quando era nella juve…Adesso parla per giustificare i suoi nuovi “vizi”. Sena pudore direi…La juve lo ha curato ed aspettato due anni pagandogli profumatamente lo stipendio..per ricompensa se ne è voluto andare. Grande moralità del giocatore non c’è che dire!
Per Ezio delle ore 14.22…Applausi! leo
Ciao Alex.. Sempre in forma da quel che leggo. Vi state amminchiando sui “multinik” oltre il dovuto.Se solo bastasse non leggere certi post e tutto si risolve. L’essere ignorati sistematicamente non è cosa bella! Per me potete continuare non è che mi infastidisce!!! Detto questo grazie per le notizie rassicuranti su Kit Carson..Sono stato un suo ammiratore per diversi anni, poi ho smesso—giusto quando sono venuto a Torino!!! Mi fa piacere che continui a leggere “Tex Willer” perchè tra i tanti “fumetti” è stato quello che trovavo più interessante! Adesso non lo leggo più perchè tanto so anche che lui vince sempre..un po’ come la juve!!!:-))))))))))))) leo
Non si preoccupi delle mie vacanze, Mike.
Si trovi un lavoro che gia’ e’ abbastanza adulto.