Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
non gioca Paracarrovic stasera, davvero? non ci scommetterei neanche la miseria di 2 euro
manca solo che adesso Riccardo ci venga a dire che Inzigne faceva la fascia sino in fondo e crossava per la torre Mertens.
ma poi esterno di cosa ??? partiva da sx per accentrarsi e calciare sul dx , di esterno quel tipo di 433 non ha nulla , tanto evvero che il Napoli di sarri agiva molto sulla parte centrale
Le “sontuose” vacanze dell’uomo col bmw
https://www.youtube.com/watch?v=QvNJnDuiW2g
Scritto da mike70 il 26 settembre 2018 alle ore 15:08
——————————————————–
Diciamo pure l’uomo col Bidèmmevu.
Cara Riccardina, a me che tu, come dici, “non mi cahassi” importa sega.
Ti considero un deficiente (certamente calcistico ma probabilmente vai oltre) e quindi figurati se la cosa mi ha toccato. Il giochino mi è servito semmai per tenerti alla larga visto che sapevo che, al di là di ignorare una cosa, sei ottusamente duro di comprendonio (come la famosa storia dell’orecchione, come ti definì quella merda di Nessuno) e non avresti mai capito una mazza.
Ma d’altronde tutto è partito dalla tua ossessione (spesso esondata a partire dalle 07.50 del mattino con il faccione ed i baffoni riflessi sul caffelatte) per interagire con gente che mastichi di calcio, e per dire non nomini mai Montolivo o Diamanti se non nel senso di barzelletta.
Hai già fatto una fragorosa figura di merda con la storia dell’Inzigne al centro, cosa della quale ti sei clownescamente appropriato e che invece era già accaduta contro il mmmilan per mezz’ora (e pure nel primo tempo di Genova) dove giocando da seconda punta, persino una scimmietta della famiglia di ‘ndrocchia avrebbe compreso.
Hai voluto metterci il carico, nel tuo innamoramento verso Ancelotti ed odio verso Sarri, affermando che Inzigne non ha la gamba per fare l’esterno. Ora, notoriamente di solito quel ruolo implica doversi sobbarcare tutta la fascia., come ti ho insegnato, ma nel gioco del Kabul Lorenzino aveva un compito da esterno che, prevalentemente, non richiedeva il suo “sacrificio” podistico, come lo si può chiedere ad un Cuadrado, Cancelo, Marcos Alonso etc. etc.
Studia e riprovaci, somaro!
A me noche tu non voglia continuare a scavare
ma gioca cancelo? io ho letto di cuadrado a destra e bernarda a sinistra.
sì, sulla carta il 3-5-2 può rappresentare una valida alternativa, anche se forse 3 centrali col bologna in casa rischiano di essere troppi. alla fine, come dice leo (e come sottolinea sempre il primario) più che i numeri conta quello che ci metti dentro. leggevo proprio oggi un commento su come il vecchio e inossidabile 4-4-2 ci consentirebbe di mettere in campo tutti i migliori giocatori che abbiamo (dal punto di vista tecnico), con una formazione di questo tipo, che non sarebbe affatto male:
cancelo-bonucci-chiellini-sandro
bernarda-pjanic-can-costa
dybala-ronaldo
(a limite si potrebbe pensare anche a dare più sostanza con matuidi ad esempio al posto di pjanic).
insomma soluzioni ce ne sono tante.
La scusa delle vacanze in Romania col BMW di De pasquale è degna di un bambino di 8 anni…
Excusatio non petita accusatio manifesta….
Dunque, dopo tanto tempo iniziamo una partita in 11 contro 11.
Vediamo cosa sappiamo fare…
Oh….De Pasquale….da quanto vedo le vacanze hanno rigenerato nello spirito anche Lei. Bene, bene.
Per quanto riguardo Asamoah, le ripetizioni agostane di Zanetti hanno avuto effetti. Mena come un maniscalco, alla Juve era una farfalla che volava sulla fascia, fino a quando ne ha avuto voglia. Doppio giallo sacrosanto ieri sera. Per il rigore concessovi…non è stata colpa della Var , bensì dei RIS. Hanno dovuto rilevare prima le impronte digitali del polpastrello per concederlo. Strano che con tutti ‘sti “Cristiani” in giro si buttano giù le Chiese(a) a colpi di Politano. Rigore anche quello danno procurato, ma in Asia le regole sono diverse.
Occhio ai colpi di deretano last-minute: prima o poi si consuma anche quello.
Buonaserata.