Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
x teo, ciao…minchia stai rovinando il rientro del “geom,” Fai finta di crederci a quello che scrive..bmw e belle donne si possono anche sognare e perchè no un viaggio all’estero? Dai Teo, è rientrato e si è subito innamorato di Asa! Glielo hanno comprato e lui è contento perchè non lasciarlo sognare? Di sicuro da ieri sera sotto il cuscino il santino di mazzoleni!!!:-))))))))))) leo
Almeno sulle fasce
Non so che cosa riuscirò a vedere stasera..Certo mi ripiacerebbe vedere Dybala giocare senza ostacoli davanti. Non ho l’abbonamento Dazon o come minchia si chiama…Cercherò uno streaming straniero e quel che potrò vedere vedrò. Mi hanno invitato a casa amici..ma non mi frega niente: sofferenze e gioie da solo! Ho fatto l’abbonamento con sky spendendo una cifra quasi raddoppiata a quello che mi faceva pagare premium..però alla juve non so rinunciare e quindi: pazienza! Stanno rovinando il calcio: pagare e non vedere, a volte, la tua squadra è una minchiata pazzesca! Sarebbe bastato che la Lega o la Rai avessero comprato diritti e pagare a loro lo spettacolo. Non so, ma andando avanti vedremo sempre meno pagando di più! leo
Anche io mi aspettavo che almeno ogni tanto si virasse sul 3-5-2. Dobbiamo dire che oggi almeno sulla tasca siamo molto meglio dormito di una volta e questo modulo per lo meno toglie molti dubbi tattici e tecnici davanti, con solo due posti disponibili. Certo avessimo avuto la mezze ali di qualche anno fa sarebbe stato l’ideale.
Beh veramente quello che potrebbe giovarsi di più dal 3-5-2 é proprio Bonny, in teoria dovrebbe beneficiare di maggior copertura da parte del centrocampista centrale, da manuale del modulo. Certo essendo Pjanic il centrocampista é tutto da vedere.
che poi io preferisca gli allenatori alla Ancelotti (ed Ancelotti) che gli allenatori alla Sarri (a Sarri), verissimo. Confermo. Più volte motivato, ma comprendo chi preferisce diversamente. Io no però.
Anch’io credo che senza costa quella sia la formazione migliore,soprattuto perche’contro il Bologna sara’comunque un 334 o al limite un 343.i tre dietro bastano e avanzano per il tipo di partita che verra’a fare inzaghi,il quale visto che con allegri ci e’arrivato alle mani,pagherebbe di tasca sua pur di levarci dei punti.
Eh no Mandzukic bisogna preservarlo per il Napoli, dove devono giocare quelli più bravi…
affermando che Inzigne non ha la gamba per fare l’esterno.
….
ooohh, ti è toccato ammetterlo. Quello ho scritto, non che dovesse o che abbia mai fatto “tutta la fascia”. E notoriamente, quel ruolo, nel 433, al contrario di quanto hai scritto, NON COMPORTA DOVER FARE TUTTA LA FASCIA. Per me l’attaccante esterno ideale in un 433 è un Costa, o anche Callejon, rimanendo in ambito napolista, pur essendo quest’ultimo un filo più centrocampista, ma sono sfumature, ma, pur potendolo ricoprire, non Insigne. (le diverse caratteristiche tra Costa ed Insigne ritengo siano evidenti). Io, come Ancelotti, lo vedo più “centrale”, magari accanto o dietro una prima punta e così ipotizzai, in maniera del tutto amena, un suo impiego in nazionale. LA DOMENICA SUCCESSIVA, PER LA PRIMA VOLTA, Ancelotti cambia consegne ad Insigne e mi sono divertito a sottolinearlo. E te sei andato fuori di testa.
Quando acquistammo Bonucci scrissi immediatamente che, prima o poi, il Minestraro avrebbe ceduto alla tentazione di riproporre il 352.
Sinceramente non credo neppure che sia una cattiva idea anzi, perchè teoricamente (poi conta sempre il campo):
valorizza Bonucci;
consegna (grazie alla benedetta assenza del Cammello) 2 giannizzeri di sostanza al tenero Pjanic, se il bosniaco dovesse giocare ovviamente);
consente di avere gambe svelte sulle fasce con 2 a scelta tra la Bernarda (cit.), Cuadrado (male l’altra sera), Cancelo e Alex Sandro (malino pure lui in Ciociaria);
restituisce Dybala (se scelto) ad un ruolo di punta, per di più vicino a CR7, per cercare di riscattarsi e farci vedere cosa possano combinare assieme.
Per gli uomini che abbiamo ora a disposizione, concordo con ntervengo, non mi sembra malaccio.
Altra cosa se ci fosse DC, poco valorizzato da questo modulo,perchè il brasiliano deve giocare sempre o quasi.