Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Ma senza capitan khe capitan khed capitan.. avete capito insomma, la fascia a chi tocca?
Buonasera Teo a dire il vero ho anche fatto una capatina in Sicilia, se per lei e’ Romania…
Bella gente,:bei posti , lei stona in tutto cio’.
Grazie, 3, buonasera a lei.
Vedo che ha tenuto testa da solo a questa allegra banda di sfaccendati..
Per i quiz fumettistici, sono piu’ a mio agio con Mister No e Zagor…
Ottimo Riccardo ric.ora,se vai in edicola a prendere l’ultimo numero a colori dedicato al 70′ potrai colmare questa minima mancanza.
Ben tornato gentile de pasquale.
Scritto da 3 il 26 settembre 2018 alle ore 19:46
Vasativi….
Yama Lilith Montales. Il fratello di Tex nin ricordo il nome.
Quiz a chi interessa. come si chiama il fratello di tex Willer ucciso ? Come si chiama il figlio di Mefisto? Come si chiama la moglie navajo di tex morta in giovane eta’? Come si chiama il messicano rivoluzionario amico di tex che poi diventa governatore ?
Ben tornato gentile de pasquale.
Insomma, dovremmo aver superato la fase di “se metto Cuadrado non metto Sandro, se metto Sandro non metto Cuadrado”.
Alla fine sia centrale di difesa che centrale di centrocampo, se poco inclini alla copertura, in base al momento soffrono meno con un modulo che da superiorità numerica sia a centrocampo che in difesa. E con Cancelo e Sandro sulle fasce dovremmo essere sufficientemente letali nel ripartire (poi molto dipende dalle mezze ali con cui dovranno dialogare). Sandro inoltre senza Tappo-Manzo sulla sinistra dovrebbe godere di maggiori sbocchi, mentre Cancelo secondo me é una forza della natura in grado di offendere e pure di impostare. Avrà pure qualche pecca difensiva ma vale la pena correre il rischio per le varietà di alternative che da in fase di possesso.