Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Bene, avanti con l’altro deficiente.
Ecco perchè a Pulexicessi piace tanto il circo…
#citofonarescimpanzè. :-)))))))(
Ottimo povero scemo, ora l’altro deve pareggiare.
Il tuo spasso e’quello di ingozzarti di pop corn mentre guardi il filmato di tua madre che si fa scassare dallo scimpanzé….tuo padre perlatro come da te precisato.
Vedi un po’come sei messo….
Lo dico per voi non vorrei si creassero gelosie, lo spasso per me è uguale.
Mi sembra giusto dividere equamente lo spettacolo tra voi due deficienti.
Arbitro regala una chance ai felsinei.
Dici che ci vogliono 2 per provare a pareggiare l’imbecillità diun mongolo come te, pulexicessi?
#citofonareMaurizioGasparri :-)))))
Bravo, ora tocca all’altro deficiente.
Popcorn, gli scimpanzé mangiano banane non popcorn.
Ah scusa, le banane le preferisci fa un altro orifizio.
#citofonareRoccoSifredi :-)))))))