Non è stata brillante come il Napoli a Torino, la Juventus, e neppure frizzante come l’Inter a Marassi. Eppure, sulla carta, aveva la trasferta più facile: Frosinone. Sono partite – e sono catenacci, soprattutto – che se non li sblocchi subito, finisci per subirne quel senso di chiuso che trasmettono. La squadra di Allegri vi ha girato attorno a un ritmo così lento che nemmeno i tesori spesi a Valencia giustificavano.
Ad Allegri, livornese, piace il basket. Ha la rosa più forte e più larga e, dunque, tra una gara e l’altra e tra un tempo e l’altro, può permettersi cambi in quantità (e di qualità ) cestistica. L’equilibrio l’ha spaccato CristianVar, al quarto tentativo e una punizione sulla barriera, ma l’ordalia l’hanno orientata, se non decisa, le staffette: Bernardeschi per Bentancur e Cancelo per Cuadrado.
Bernardeschi. Al Mestalla tra i migliori, al Benito Stirpe il migliore: rete del raddoppio a parte. Calma e sangue freddo, certo, ma ha tutto per diventare il nostro De Bruyne, come Candreva prima che rallentasse la scalata. Sono attaccanti di sacrificio che sanno coprire tutto il fronte e non considerano il gol un diversivo. Per fortuna.
In compenso, resta da definire la posizione di Dybala. In un centrocampo che, al di là della composizione, sembra sempre che giochi insieme per la prima volta, il piccolo Sivori non ha mai tirato, se non da fermo, e offerto rari scampoli di un repertorio che non può essere così dimagrito, al di là delle fisime del mister e al di qua del Cristianesimo. Si dia una mossa.
Cinque partite, cinque vittorie: il «normale» che coincide con il massimo. Mercoledì il Bologna, sabato il Napoli. Non scherzo: un premio per chi indovina lo schema di Ancelotti e la posizione di Insigne.
Beh no, l’allenatore è solo uno dei fattori, si sta parlando di filosofie diverse di intendere il calcio,a prescindere dai risultati. Se la si mette sul piano dei risultati tra Ancelotti e Sarri non c’è confronto, ma sarebbe scorretto non avendo mai il secondo allenato squadre top. Potrei ribaltare dicendo che se Sarri non vince la premier ciccia per te, ma sarebbe discorso di livello infimo. Oddio, abbastanza adeguata a questo luogo, quindi.
Film preferito da Pulexicessi? Il pianeta delle scimmie
#citofonareKingKong :-)))))))))
non l’ho vista ma mi sembra di capire che dopo un quarto d’ora era già tutto fatto e il Ricotta sarà entrato in modalità halma sgirala
L’unica maniera per dirimere la questione tra Sarri ed Ancelotti a Kabul, è il campo.
Se non vince lo scudo o fa meno di 91 punti…ciccia, per te e culatello per lui.
A parere mio irrispettabile e poi ci sono altri fattori. Ma preferirò sempre e comunque il calcio di Ancelotti rispetto al calcio di Sarri, almeno quello visto nelle stagioni al Napoli. E amen,
c’era la fesseria della fascia da percorrere su e giù da Insigne.
…
No, non l’ho mai scritto, ne’ pensato. Confermo di aver scritto che con Ancelotti rispetto a Sarri, almeno quanto a guida tecnica, il Napoli e’ migliorato perché il primo e’ più bravo del secondo.
Fai il bravo deficiente, non toccava a te.
Buon allenamento in vista di sabato.
In una diatriba così è molto più facile e comodo essere un cerebroleso come Pulexicessi che essere dei geni creativi.
#citofonareencefalogrammapiatto
Secondo tempo decisamente meno interessante, ma con qualche fiammata bella da vedere. Nel complesso ottima partita, in 11 si gioca meglio.