Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
Appunto, perfetta tattica mistificatrice social nella quale eccelli. Ho la sensazione di aver capito che lavoro fai. Demolizione della credibilità delle tesi avverse attraverso fake ripetute all’eccesso ed in modo strutturato. Venti per cento di contenuti e ottanta per cento di fuffa dispersiva, inutile al confronto dialettico, ma utilissima per sviare la conversazione dai contenuti importanti,in modo da convogliare ed indirizzare le opinioni del popolo comare. Aggiungi la totale deresponsabilizzazione di ciò che viene scritto e questo diventa l’ambito perfetto per sviare, mistificare, convogliare in un modo talmente intellettualmente disonesto che fa rabbrividire. Sconcerti qua dentro viene considerato un coglione antijuventino (e lo e’, anzi è di più, Sconcerti e’uno che ha fatto del male alla Juventus) e quindi si addita Riccardo di ispirarsi a Sconcerti. Che sia vero o meno (non è vero) diventa irrilevante, e fine di ogni tentativo di “confronto costruttivo” di opinioni o tesi contrapposte. (poi oh, sono il primo a non credere al “confronto costruttivo”, sia chiaro). Mi sfugge il fine ultimo di tutto questo in questo ambito che dovrebbe essere del tutto ameno, molto probabilmente qua ti alleni, sperimenti, utilizzi i nick (non persone) che scrivono qua come cavie per la tua attività principale. Ho già fatto colazione.
x “3″…Che tanto il saputello fa nel metter in mostra le sue “presunte agevolazioni pro juve”. Ad arte dimentica lo scudetto della Roma favorito dai voleri di Petrucci ed ancora la piscina di Perugia…quelli più eclatanti. Poi ancora, io non ho archivi, si dimentica che l’ultima partita della sua squadraccia contro la Viola il signor ASA stava spaccando la gamba a Chiesa e per tutta sua postuma giustificazione anziché chiedere scusa giustifica il suo gesto raccontando che lo stesso Chiesa lo aveva innervosito in quanto si buttava sempre a terra. Fallo quindi volutamente “voluto” meritevole non di una giornata ma per almeno tre o quattro giornate ed una diffida a corredo. Qualcuno dei tuoi amici ieri sera diceva che il primo giallo dello stesso giocatore non ci stava e quindi al massimo al giocatore ASA si poteva mostrare un giallo! Come siete umani!!. Adesso ti chiedo il primo giallo a Pjanic contro la tua sempre più squadraccia, nello scorso campionato, ci poteva stare o forse è stato un po’ “azzardato” ?. Non mi risponderai e lo so, ti rammento anche che per il famoso gol di Turone, per detta dello stesso Sassi, fu “manovrata ad arte la moviola..Ma che vuoi dire che tutte le altre squadre sono state sempre massacrate quando giocano contro la juve? Tranquillo, 3, avete raggiunto l’apice del successo in “segreteria”…quello è stato un capolavoro del tanto da voi amato “guidino rossi”. Giocare con dei bambini che dovevano crescere poi gli è venuto facile! leo
Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose.
Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo amo ricordare che proprio sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione italiana, ed è esattamente in base a quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo.
—————————————
Firmato : GIUSEPPE CONTE
—————————————
Nick Falco…Mi spiace ma una giornata è troppa. Non gli hanno fatto giocare 60 minuti della sua prima partita con la Juve contro il Valencia. leo
Per favore potete smettere di parlare di QAS o almeno di scrivere il suo nome, che mi fa subito salire il nervoso?
Mah,la parola furbo accostata al mongolo multinick non mi pare un abbinamento propriamente azzeccato.
Una sola giornata di stop a CR7, salterà solo gli Young Boys. Qualche volta la logica viene seguita, ben venga.
Scemotto di un asino cakcistico, non ho MAI detto “non sono sicuro che sconcerto abbia detto ciò”.
Ma siccome scrivi minchiate da decerebrato calcistico, ho suggerito che potresti averla muruata da un altro coglione toscano (quella terra in effetti pullula in tal senso). Uno che diceva che CR7 da noi avrebbe fatto panca npn credi che valga, che so, qualche deficiente che suggerisca Montolivo e Diamanti alla Juve?
Come vedi, a proposito di figure di merda ho ancora molta strada da fare per avvicinarmi ai tuo livelli…
Che poi sei lo stupidotto che Nessuno chiamò orecchione senza che tu te ne accorgessi.
Per dire,il comprendonio e le figure di merda…hehehehe.
Con quella sostituzione gli abbiamo regalato il campo e il pallino del gioco. Ci siamo rintanati e gli abbiamo consentito di giocare nel modo che gli è più congeniale. Al limite della nostra area, ci hanno presi a pallate. Certo uno può avere una botta di culo, ma di solito il gol prima o poi lo prendi. L’errore di Evrà è accidentale, quello di mister Ricotta è concettuale e volontario.
I discorsi concettuali li facciamo un’altra volta magari. Ora si parlava del concetto che quella sostituzione ci è costata l’eliminazione.