Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
Penzovic a partita in corso fa solo d’anni.
E’un bagongo con la mobilita’e l’agilita’di un semaforo e non e’in grado di entrare subito in partita.oltrettutto ogni volta che non gioca nella sua testa bacata e’vittima di chissa’che.
Guardiola risolse il problema alla radice(no cuento con el,alla prima conf stampa).
El cholo panchinandolo in mnaiera seriale e fottendosene del suo sguardo truce.
No, è preferibile chi guarda in faccia la realtà e con quella faccia i conti. Perché poi arrivano i brutti e cattivi dei poteri forti che devono prestarci i soldi e vogliono interessi alti e garanzie.
Esatto Ezio.speriamo che magari l’ultimo allenamento ci porti la news di un’assenza di penzovic per alcuni mesi.sarebbe fondamentale per la Juventus.
piuttosto speriamo che domani lasci Mandzukic in panchina…. e lo metta solo nel finale nel caso (deprecabile) in cui necessitasse una torre per rimontare….
Allegri sara’commosso per l’ammirazione di 7no che scrive che sua madre si faceva fottere non da un orango ma bensì da uno scimpanzé.
Uno talmente verme da nascondersi dietro vari nick perché si vergogna delle porcherie che scrive.
certamente è preferibile il padre di famiglia che per mantenere l’amante e pagare il conto al ristorante ai puttanieri, sfila la pensione della moglie e lo stipendio del figlio…..
Ecco, questa è una delle cose che ammiro di Allegri, la capacità di prendere per il culo, nelle conferenze pre-post partita i deficienti alla stregua di scemo+scemo che si bevono tutto.
Tutta roba semplice da capire
Chiunque guardi calcio in maniera anche solo superficiale sa benissimo che esist9no cambi che indirizzano le partite in una certa maniera
Quando hai un giocatore in forma devastante per l’avversario è lo sostituisci con una merda zoppa che cammina,l’errore e’evidente a qualsiasi persona in grado di un cervello appena normale.
Il togliere pericolosita’ nella meta’campo altrui e riversarlo nella propria tramite un errore nell’avvicendare i giocatori,mette la squadra in generale e particolarmente la difesa sotto maggiore pressione e quando la pressione si fa impossibile da sopportare ecco che avvengono errori decisivi.
Monaco e’particolarmente grave non perche’ Hombrecito Horizontal ha sbagliato il cambio,quello lo ha fatto innumerevoli volte e fa parte del gioco,ma per il motivo per cui fece il cambio.”manzukic mi martellava da mezz’ora per entrare e così lo mandato in campo.poi pero’e’stato male una settimana…”(cit.HH).
Tutta roba se,police da capire a meno che,per tua stessa ammissione,tua madre fotteva gli scimpanzé.
ha sbagliato i cambi ma
Se un padre di famiglia mandasse i tre figli in vacanza chiedendo un prestito alla banca, in aggiunta al mutuo per la casa e alla rata per la macchina, sarebbe un irresponsabile. Questi invece sono degli eroi.