Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
“Domani rientra Kean. Siamo in 17, con De Sciglio e Khedira che rientreranno per Udine e Douglas che rientra contro lo Young Boys. Domani giocano Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira e Ronaldo. Gli altri arrangiatevi.” Khedira? certi lapsus sono indicativi. Diciamo che la formazione è fatta:
scesni; cancelo, bonnie clyde, Sandro; pjanic, matuidi, can; berna e cr7
“Qualcuno in panchina deve stare, a giro ci sono stati tutti. bernardeschi è il più in forma e mercoledì è andato in panchina. Vediamo l’allenamento e poi deciderò.”
tradotto: dybala in panca e manzo in campo
io non mi straccio nessuna veste, semplicemente non capisco perché usare un soprannome immeritatamente offensivo……… quanto alle frangette non hai mai visto cabrini o marchetti allora… per altro anch’io (come tanti) avevo la frangetta alla fine degli anni 70 e i capelli ampiamente sulle spalle…..
quanto a cancelo, cosi averne, soprattutto considerando le critiche a licht e desciglio…. per non parlare di dani alves
La chiamata nei confronti di Monti o che sò, di un Cottarelli, è già partita?
:-)))
Stracciarsi le vesti per la volgarità (che poi, perchè?…) su questa Clinica… beh mi pare come scandalizzarsi di una gonna sopra il ginocchio e fare spallucce di fronte ad una copula sul marciapiede.
la bernarda aveva a che fare per una certa frangetta ed attenzione all’estetica che mal si addiceva ad una squadra che ha avuto montero, ferrara e simili. e mal sopporta queste cose qui (adesso ha cominciato la gioia, mmmmhhhhh…..). Va be, il tempo passa.
Il ragazzo è molto cresciuto, molto dedicato e pronto. Lodevole per impegno. La transizione a bernardeschi è quasi completa.
cancello è cancello finchè farà interventi difensivi come quello su giaccherini. lui sì inciampato in un cancello (prednere un rigore da giaccherini annata 2018 ha del miracoloso).
Non considero, prima ancora che politicamente, moralmente accettabile un’azione di governo che non si preoccupi adeguatamente di assicurare a tutti i cittadini condizioni di vita eque e pienamente dignitose.
Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo amo ricordare che proprio sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione italiana, ed è esattamente in base a quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo.
—————————————
Firmato : GIUSEPPE CONTE
—————————————
Scritto da intervengo102 il 28 settembre 2018 alle ore 08:33
cosa vuol dire? chi è sto Giuseppe Conte?
X 3 – IL campionato 2005-06 vinto dalla Juventus e poi tolto da farsopoli,da notare che l’inter ha rubato 16 punti e quindi non avrebbe meritato lo scudetto nemmeno a tavolino. Ecco gli elenchi delle partite rubate: 1) INTER-FIORENTINA 1-0 arbitro farina il gol di martins e’ in netto fuorigioco
2) JUVENTUS-INTER 2-0 arbitro Paparesta c’e’ un fallaccio di materazzi su ibraimovic da espulsione ignorato dall’arbitro
3) LAZIO-INTER 0-0 arbitro messina gol regolare di pandev annullato alla lazio
4) INTER-PARMA 2-0 arbitro rocchi nel secondo gol adriano commette fallo sul portiere avversario
5) INTER-ASCOLI 1-0 arbitro de marco gol di adriano su punizione inventata
6) INTER-MILAN 3-2 arbitro messina sullo 0-0 rigore inventato per l’inter
7) INTER-PARMA 0-0 arbitro giannoccaro a 10 minuti dalla fine c’e’ un rigore per il parma
INTER-CAGLIARI 3-2 arbitro dattilo rigore inventato per l’inter,rigore negato al cagliari per fallo di samuel su suazo
9) TREVISO-INTER 0-1 arbitro gabriele il gol dell’inter e’ da annullare per fuorigioco e c’e’ un rigore per il treviso per fallo di cordoba su borriello
10) LECCE-INTER 0-2 arbitro trefoloni negato un rigore al lecce
11) INTER-REGGINA 4-0 arbitro rizzoli sullo 0-0 negato rigore alla reggina e regalato rigore inesistente all’inter
12) INTER-SIENA 1-1 arbitro de marco negato rigore al siena
13) SIENA-INTER 0-0 arbitro saccani a 5 secondi dalla fine evidente fallo di mano in area di cordoba ma l’arbitro fa finta di niente
h povero scemo, se vuoi posso ammettere anche che sono il frutto di un incrocio tra uno scimpanzé e un ornitorinco, tanto sei così stupido da non capire che del vomito che esce dalla tua tastiera, e da quella dell’altro deficiente, me ne frega un beneamato cazzo, anzi, è uno spasso vedervi attaccati ad annusarmi il culo.
Vi chiedo solo il favore di esibirvi di sera per il motivo già spiegato.
Scritto da Sandro il 28 settembre 2018 alle ore 10:01
Non hai bisogno di ammetterlo.basta leggere la porcheria che posti qualsiasi il nick che usi.
Lurido vigliacco.
Scritto da Robertson il 28 settembre 2018 alle ore 09:50
va bene che siamo abituati, ma partire direttamente in 10 mi parrebbe eccessivo…
Concordo per bernardeschi.
Merita ben altro.
Cuadrello invece rimane tale,l’ho lanciato in ambiti non bloggisti e l’hanno subito adottato tutti.il soprannome e’simpatico come lui e gli calza a pennello.