Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
x bit…mai più il maiale ad allenare la juve…sta bene a Napoli, poi vedremo quando ci starà ..leo
Certo, con quella rosa, non puoi MAI perdere le finali di CL contro Borussia e “quel” Real Madrid.
Invece……
Con quella squadra forse una l’avrebbe vinta pure il tecnico del blog(Drastico)!
@Lovre51 : sarà anche nato col fiore in culo, ma 3 Champions non le vinci a caso dai….Su Casemiro, per esempio, si è impuntato anche contro Perez a cui non piaceva molto.
Domani in campo sicuramente Big Marius e Pjanich. E ringraziate tutti i santi del calendario se non mette in campo anche Beckenbauer, pardon, Khedira, permanendo il suo infortunio. E pregate i su citati S. S. se non schiererera’ anche nonno Barzy. Pare che ne sia tentato. Ovviamente Bendtancur è Dybala comodamente assisi in panca. Orate fratis et iubilate…
Ah ah ah ah ma veramente il ricotta ha detto che domani Khedira gioca?
In realtà non si é sbagliato più di tanto: il rendimento del cammello quando é fuori é uguale a quello quando é in campo.
Lex,gli è andata bene(Zizou)perché il Real poteva vincere pure con Pillon!Quando si dice:nat c o’fiore dint u cul!
Questi comunisti…pur di fare i comunisti,a prescindere,perdonano senza che nessuno gliel’abbia chiesto!A Cristo,almeno,l’aveva chiesto il Padre!!Tutto va bene pur di fare politica,questo Martelli e signora o sono pazzi lucidi oppure sono lucidi(masochisti)pazzoidi!
Viene stigmatizzata l’incompatibilità tra Gattuso e Montolivo…ma chi l’avrebbe mai detto?
Invece l’altro è estasiato.
Questa ipocrisia fa il paio solo con quella che l’anno scorso scherniva il ciccione, e invece quest’anno lo esalta (centravanti insuperabile). Ma come??
Si mettano d’accordo. Con se stessi.