Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
Che il Real avrebbe vinto pure senza Zidane non ne sarei cosi sicuro, Benitez non c’e’ riuscito e pure Sor Carletto ci e’ andato vicino visto che la decima al 93esimo era andata , poi S.Ramos e la partita cambia, di certo Zizou ( che non mi fa impazzire) ha messo tutti al suo posto senza fare il fenomeno.
Casemiro ormai in partenza , titolare davanti la difesa
Isco che in precedenza aveva fatto tutti i ruoli tranne il suo, ed anche lui dato in partenza, titolare come trequartista
Un solo terzino offensivo ed un altro piu’ difensivo, Kros Modric e Benzema al servizio di Cr7.
Cosi facendo ne ha stampate TRE (roba da brividi), che poi se vai a vedere “ha scoperto l’uovo di colombo” , pero’ lui ci ha pensato, gli altri NO .
Consenso comprato con i soldi per stare sul divano senza fare un cazzo, con meno tasse a chi guadagna di più, condito con il solito condono. Com’era la storia della mancia elettorale per gli 80 euro di Renzi? Adesso gliene danno 780 di euro.
Sa’ndrocchia è un mongoloide multinick che pulisce i cessi.
Sua mamma, da sua stessa ammissione, copula con gli scimpanzè.
Che cazzo di famiglia!
per tacere dei loro omologhi berlusconiani….
beh, se dalla maggioranza quasi assoluta son passati ad una sconfitta catastrofica, bisogna che qualcosa gli elettori abbiano capito, no?
CITANDO TOTO’ : SIGNORI SI NASCE , CAZZARI PURE !!!!!!!!!
Guardate qui. Luglio 2017, l’attuale senatore semplice di Firenze, Scandicci, Signa e Impruneta Matteo Renzi scrive un lungo capitolo del suo libro (riportato in prima pagina dal Sole 24 ore) dove spiega “la base della proposta economica del PD per le prossime elezioni”. E cosa scrive il senatore semplice, all’epoca segretario del PD? Decifit al 2,9% per 5 anni per avere miliardi di euro da investire in crescita.
Adesso che un governo (non più il loro) decide di arrivare ad un decifit del 2,4% non per trovare denari da dare alle banche ma per dare una mano a chi vive in povertà, per alzare le pensioni minime, per abbassare le tasse alle partite IVA e per sostenere i truffati dalle banche (e dallo stesso governo Renzi) il PD che fa? Scende in piazza per mettere in pericolo gli italiani da questi barbari, “ladri di futuro” che non pensano ai conti pubblici.
Io penso veramente che strateghi e comunicatori del PD abbiano come obiettivo l’estinzione. Non c’è altra spiegazione. Avete presente gli obiettivi del Risiko? Probabilmente i dirigenti del PD ne avranno pescato uno nuovo: “dovete estinguervi il più presto possibile”.
Per carità la strada mi pare assolutamente quella giusta ma per fare prima meglio andare dal notaio che in piazza. Meglio una bella dichiarazione di “bancarotta politica” che un video della Morani e della Ascani (uguali a Elias e Tisini come dice Osho). Lo dico davvero, l’agonia deve finire il più presto possibile. Non si può soffrire così!
era una constatazione, non servivano spiegazioni o giustificazioni Leo….
poi, come per la “primavera” che vinca o no conta poco, se i ragazzini, o quelli più grandi fanno esperienza e si vendono bene, tutto grasso che cola….. se poi escono dei Marchisio, anche meglio.
x Ezio…Non ho visto la partita…quindi nessun commento da parte mia. Avevo solo visto la partita contro la Carrarese e credimi un pianto. Se poi ha vinto contro il Cuneo bisogna capire anche la consistenza di quest’ultima squadra… Sono sempre pronto, comunque, a rivedere giudizi (per quel che può valere per gli altri). Se la juve vince vince anche il mio spirito..leo
scopro adesso che la Juve di serieC ha vinto…. strano che qui si legga solo di quando perde…..
Ecco che arriva il fango ………..
http://espresso.repubblica.it/internazionale/2018/09/28/news/cosi-cristiano-ronaldo-mi-ha-violentata-parla-la-ragazza-che-ha-denunciato-cr7-1.327395?ref=RHRR-BE