Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
…visto che ci siete fatene uno anche per Travaglio.
Porcilaia per il disprezzo con cui viene trattato Allegri. A me non piace il calcio di Sarri, detto e ridetto, addirittura a me non piaceva il calcio proposto dal Barca di Guardiola. NON È il calcio che prediligo, ma mai mi sognerei, per il rispetto DOVUTO all’argomento calcio, di etichettare Guardiola , ma nemmeno Sarri, da incomoetente, perché nel momento in facessi ciò, le mie argomentazioni, contrarie a quella tipologia di calcio, perderebbero del tutto consistenza. Perché ne’ Guardiola ne’ Sarri sono degli incompetenti, ed e’ OGGETTIVO. Come è OGGETTIVO, non opinabile, che Allegri non è un incompetente.
https://www.google.it/amp/s/www.agenpress.it/notizie/2018/09/28/renzi-altro-che-decreto-abolisci-poverta-state-scherzando-sulla-pelle-degli-italiani/amp/
Qui dentro ci sono quelli bravi con i disegnini, potrebbero farne uno per Giggino…
Padoan ha trovato un Paese in recessione e lo ha lasciato in crescita. Fatti, non patetiche feste dal balcone.
No, porcilaia per come viene trattato il tema calcio, per la disonestà intellettuale dilagante , per il disprezzo che emerge nei confronti di ogni cosa, ivi compreso il senso di appartenenza nei confronti della propria, almeno dichiarata, passione calcistica. Ti dichiari Juventino, e fino a prova contraria tale devo considerarti, ma faccio fatica ad immaginarti davvero Juventino nel momento in cui auspichi l’infortunio di un giocatore della Juve e poi esulti quando accade, al di là della valutazione personale sul singolo giocatore, quella certamente legittima e interessante da confrontare. Di sicuro sei uno Juventino con il quale MAI guarderei assieme una partita della Juventus. Porcilaia per la mancanza di equilibrio, per la pochezza e ripetitività dei contenuti, per la sciatteria con cui comunque vengono affrontati quei, pochi, temi. E potrei continuare e non vale solo per te, perché sono atteggiamenti abbastanza generalizzati. Porcilaia, e questo si vale solo per te ed Alex, perché per distruggere le idee contrapposte alle tue utilizzi sistemi repressivi quali l’insulto metodico, a mo’ di arma di distruzione di massa. E se in passato, pure io, ma giusto per controbattere ed adeguarmi a tali sistemi, del resto autorizzati, di fatto, sono caduto talmente in basso da usare tale dialettica, ho sbagliato. E spero non accada più, per quanto mi riguarda, almeno il mio intendimento e’ questo.
https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/09/28/news/torino_sopresa_a_5_stelle_lo_staff_della_sindaca_appendino_costa_1_5_milioni_in_piu_di_quello_di_fassino-207622218/
A Torino (e a Roma) avranno aspettato abbastanza?
Padoan un gigante della beata minchia dei cazzari, classico boiardo di stato,lautamente pagato,messo li a trovar soldi per tutto tranne che la bisogna, quella vera,dei cittadini, mica i parassiti .
Riccardina, porcilaia perchè qui ti si definisce (a ragione) un somaro calcistico, per di più molto duro di comprendonio.
Direi che il tuo insipido commento risente di un conflitto d’interessi berlusconiano.
Indiscrezioni danno Dybala titolare.
Speruma bin
Sandro(axl),non insistere abbiamo capito e stracapito che sei un militante PD!Io ho votato M5S ma oggi voterei Salvini!Non abbaiare tutti i santi giorni aspetta a giudicare,questi stanno qui da poco più di 3(tre)mesi.Non da 5 anni!!!