Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
E comunque il punto, visto che sei tanto intelligente, ma stavolta forse sei stato semplicemente distratto, oltre alla presumibile veridicità della notizia, è che di fronte a “fatto” (notizia) presumibilmente vera (che poi Florentino mica è il Vangelo, magari è lui ad aver fatto una cazzata a cercare Allegri, già sarebbe tesi più “onesta”) che contraddice il pensiero unico da imporre, a volte a forza di insulti, e su qualsiasi tema, mica solo su Allegri, si preferisce mistificare etichettandolo come bufala assoluta. Perché manda in crisi certi convincimenti che VANNO IMPOSTI, il pensiero unico non è pensiero, e’ assenza di pensiero.
Su insigne continui a non capire.
Il discorso in QUEL MOMENTO era contestualizzato al suo ruolo in nazionale ergo ad alti livelli.
Insigne,pPER ME ,ed e’ovvio, perche’qui sopra c’e’scritto lascia un commento,in nazionale così come nelle partite ad alto livello puo’giocare solo largo e comunque ti e’gia’stato spiegato da altri che pur da seconda punta parte largo.
Il fatto che senza di te qui dentro si respiri OGGETTIVAMENTE un’aria migliore non ti rende significante.
Se esco per strada e pesto una merda non e’che corro a casa a piangere perche’la mia giornata e’rovinata.
Semplicemente strofino la suola a terra e tiro dritto.
Nessuno ti sta addosso per partito preso pero’e’vero che ci sono utenti che lasciano passare le tua bizzarre disanime (diciamo così dai)meno di altri mentre alcuni no e la cosa non e’riducibile a me e un altro solamente.
Le ns tesi sono esattamente chiacchiere da bar,condivido.
E allora piantala di autoincensarti ad ogni pie’sospinto.ti rendi ridicolo e basta oltre ad abbassare notevolmente quel livello della narrazione che ti sta tanto a cuore.
E per l’ennesima volta.la news di allegri al Real Madrid forse e’vera o forse no.
..
Ah ecco forse è vera o forse no, stai tentennando in uno sparuto sprazzo di onestà intellettuale. A parte che è vera al 99 per cento, occhio che in tal caso non è andato perché Allegri ha rifiutato, anche perché sotto contratto con la Juve. E’ lui che non è andato, no Florentino ad aver cambiato idea,…ti conviene rettificare di nuovo la teoria ed etichettarla come “bufala”, altrimenti entri in un ginepraio. Bilbao e’ più vispo di te, occhio. Aspetta lui prima di prendere posizione su certi temi scivolosi e pericolosi….
Quando non c’eri tu qui dentro respiravamo tutti un ‘aria migliore.
..
Preciso, hai cambiato idea nel giro di due minuti. Cvd. Di chi è la disonestà intellettuale? Pur in uno scambio di totale disinteresse. Prima si respirava un’aria migliore, due minuti dopo divento insignificante. Oh per carità, va bene, ma dalla frequenza con la quale tu e l’altro figuro mi state attaccati ai coglioni, direi che è il contrario. “Insigne può giocare solo largo” (ma anche questo di per se e’ insignificante, che mica è un trattato da esporre a Coverciano) lo hai scritto tu, poi DOPO, quando ti sei accorto che Ancelotti ha cambiato posizione al giocatore, allora rettifichi. Che vuoi che ti dica? Tanto quel che scriviamo qua dentro, tutti, me compreso, sparisce dopo pochi minuti, e comunque è del tutto irrilevante ed ininfluente, per fortuna. Va bene così. Son discorsi da bar, i miei i tuoi come quelli di chiunque. Una delle pochissime cose sane scritte da Bilbao. Non lasciano traccia, non lasciano segno, non incidono. Almeno lo spero.
E per l’ennesima volta.la news di allegri al Real Madrid forse e’vera o forse no.
Purtroppo l’unica cosa certa e’che allegri non ci e’andata al real.
Da parte mia aspetto pazientemente di vederlo su una panchina dove fare la ricotta non sara’piu’abbastanza e li caschera’l’asino.di questo sono assolutamente sicuro.
Ric l’unica cosa emblematica e’la tua incapacità di capire concetti elementari o peggio la tua disonesta’intellettuale nel fingere di non capirli perche’dialetticamente in perenne difficolta’.
La tua replica ai miei due post e’priva di qualsiasi contenuto come sempre quando vieni confrontato in maniera diretta.a differenza di altre volte ammetto che non ti sei incartocciato in spiegazioni che tentano di metterti al riparo da repliche che ti inchioderebbero e quindi finiscono con il dire tutto ed il contrario di tutto.
La tua presenza non crea fastidio,il tuo contributo e’troppo insignificante per provocare fastidio e comunque nessuno si sognerebbe di toglierti da questo spazio.lo hai fatto di tuo una volta e sei miseramente tornato perche’tu per primo sai bene che senza non puoi stare.l’anonimita’dello spazio virtuale ti garantisce una presunta credibilita’che altrove non hai.
E smettila di tentare di ridurre tutto a me e “quell’altro”.il disprezzo nei tuoi confronti qui dentro e’ben piu’generalizzato solo che alcuni non hanno voglia di perdere tempo con le tua manie di protagonismo da celodurista social.
Boia faus, è morto l’ex arbitro Agnolin
Comincio ad essere vecchio
Condoglianze
Scritto da Alex drastico il 29 settembre 2018 alle ore 11:01 E precedente.
Ecco, emblematico. Da dove parto per replicarti? Allora, no, Allegri e’ competente per allenare in una squadra top europea. E questo non è opinabile e sostenerlo denota o disonestà intellettuale o incompetenza calcistica da parte di chi lo scrive. O entrambe. E la disonestà intellettuale tua e dell’altro figuro, ma mica solo di voi due. raggiunge livelli tali per cui se Florentino cerca Allegri ed e’ desumibile prendere atto che sia vero, si etichetta la notizia come “bufala”, mentre invece è al 99 per cento notizia VERA. Auspicare lunga assenza di Khedira e Mandzukic, già detto. Azzera ogni possibilità di dialogo competente sul calcio e sulla Juventus, al di là delle valutazioni sui giocatori in questione. La mia difficoltà dialettica esiste solo come propaganda tua e dell’altro figuro per controbattere le mie tesi e svicolare dai contenuti. Se la mia presenza crea fastidio motivo più per restare. Salutami lo psicologo.
…quando poi dici che sei caduto nell’insulto per contrastare tale atteggiamento nei tuoi confronti sei il solito bugiardo.hai passato anni ad aggredire chiunque qui dentro ti mettesse in difficolta’dialettica e,vista la tua acclarata ed oggettiva inadeguatezza in tale senso,accadeva piu’volte al giorno.
La ripetitività degli argomenti vedono in te la causa principale,vista la tua celodurista-social crociata pro allegri pro-kedhira e pro-penzovic anche quando i fatti sono oggettivi e parlano chiaro.il tutto condito dalla nota disonesta’intellettuale che ti caratterizza e il tuo voler essere anti ad a ogni costo con espressioni adolescenziali nel nome di un autoconclamata presunta superiorità che ti copre di ridicolo.
Te lo scrissi tempo fa e ogni tanto te lo ricordo.questo spazio ti mette in difficoltà sotto vari aspetti,dialettico e di competenza calcistica in primis.
Su una cosa hai ragione:e’una porcilaia e lo e’proprio per la tua presenza.
Quando non c’eri tu qui dentro respiravamo tutti un ‘aria migliore.
Ric
tutto va contestualizzato.se uno che scrive che allegri e’un incompetente si riferisce al contesto in cui allegri opera.ovvio che anche se solo allenasse in interregionale non potrebbe essere un incompetente assoluto.rimane pero’un incompetente per allenare un club come la Juventus,una specie di miracolato per quel che riguarda me e milioni di altri.
Se scrivo che insigne puo’solo giocare largo e’palese che mi riferisco al discorso che si sta facendo e cioe’,nello specifico,il ruolo di insigne in nazionale.quindi ribadisco:in nazionale così come ad alti livelli insigne puo’giocare solo largo e spero vivamente che stasera ancelotti schieri lui e martens nel 442.
Auspico una lunga assenza di kedhira e penzovic perche’sono juventino e nel momento in cui si materializzasse questa assenza ne gioverebbe la Juventus e cio’e’dovuto alla scarsa competenza di allegri in primis.
L’insulto sistematico e’usato contro coloro che se lo sono meritato sul campo e tu lo hai meritato piu’di chiunque altro (e comunque ultimamente,da parte mia,c’è molta piu’comprensione nei tuoi confronti)salvo forse sto ritardato di “sandro”che ovviamente ha gia’scritto qui dentro con altro nick e quindi serve solo per alleggerire le nostre vesciche.