Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
Lo sei più di me, no?
Ecco forse l’ultima volta che mi hanno posto questa domanda ero in quinta elementare.
Cosa devo risponderti?
CISTO CHE INSISTI diciamo che non ho una grande opinione della tua intelligenza,se poi questa sia superiore alla mia o meno non sta a me giudicarlo.
Certamente non ci perdo il sonno.
non capire un concetto specifico seppure elementare non qualifica nessuno come poco intelligente.
Potrebbe significare che il soggetto e’semplicemente poco equipaggiato a capire l’argomento trattato.
Ripeto ancora una volta,se pensi di tenermi qui per ore a fare lo scanner delle singole parole hai sbagliato indirizzo,vai da “sandro”o roba simile.
Non ho tempo da perdere.
Rettificato cosa?
La news di allegri forse e’vera forse no.
A mio avviso non lo e’perche’non ha il livello di preparazione di allenare il Real Madrid e se anche ci andasse fallirebbe proprio per quel motivo.
La mia opinione in proposito e’sempre stata chiara ed univoca nonostante i tuoi maldestri tentativi di addomesticarla pro domo tua.
Poi ripeto,parlare di intelligenza altrui e’solo piu’idiota di parlare di intelligenza propria.
Ric l’unica cosa emblematica e’la tua incapacità di capire concetti elementar
..
Ultimo disegnino, nel momento in cui mi dai dell’idiota incapace di capire concetti elementari, in automatico, ti autoponi (da solo, perché nessuno ti ci ha posto) su un piedistallo superiore al mio quanto a capacità intellettive. Ergo, ti dai dell’intelligente, o quantomeno più intelligente di me. Ergo, sono autorizzato a definirti come “intelligente”. Lo sei più di me, no?
L’esempio della merda pestata non era un insulto diretto rivolto a te ma un esempio forte di come si possa essere fastidiosi per un attimo ma insignificanti nella big picture di cose piu’importanti.
Quanto al tuo appello di ignorarti,perche’di quello si tratta,caschi male.
Replichero’a te come a chiunque altro qui dentro come,se e quando vorro’.esattamente come mi aspetto da parte degli altri nei miei confronti.
E’il bello della diretta ragazzo,se la cosa ti turba dedicati al giardinaggio.
Rido, ops, hai visto il ginepraio, anzi, te l ho fatto vedere, te l’ho disegnato, (ma quanto sono buono?) è prontamente, ma nemmeno troppo, hai ri rettificato. Mi sa che stamani l’intelligenza era spenta, sarà che è sabato…
Ah in vita mia non mi sono mai sognato neanche per un secondo di pensare di essere intelligente anzi spesso sono partito dal presupposto contrario per cercare di imparare e migliorare ma soprattutto perche’sono fermamente convinto che chi passe le giornate a scrivere di essere circondato da comari o ad autoincensarsi in qualsivoglia maniera e’un povero coglione.
Beh si, se inquino l’aria, e voglio credere che sia vero, cioè che davvero riesca ad inquinare la TUA aria, decisamente sono significante. In senso negativo per te, e magari per tutti o per altri, ma decisamente sono significante. Occhio intelligente, e’ un ragionamento logico lineare abbastanza semplice. Trattami da merda, mi va benissimo, strofina la suola e lasciami perdere. Sii lineare, logico ed “onesto”, una volta tanto. Fai l’uomo vertical, visto che è espressione che ti piace tanto. Su.
E non entrò in nessun ginepraio che esiste solo nella tua mente “tutto e contrario di tutto”.
Allegri non e’mai stato contattato dal Real Madrid perche’non e’di quel calibro.
Il mio pensiero su quella fake news e’chiaro e tondo.
Su allegri penso che non sia vera ma mi sono gia’dilungato fin Troppo e ho chiaramente motivato.
L’esegesi della singola parola estrapolata dal suo contesto pro domo tua fattela con “sandro”o minus simili.
Non ho tempo da perdere.