Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
Oggi Pellegrini detacchinofreddizzato…
Franzo’ se ti interessa vedi il mio commento delle 09:42.
ma Milinkovic-Savic è poi tutto sto fenomeno?
Sandro
Però ho letto che Renzi aveva proposto un 2,9. Me lo confermi?
“Mi piacerebbe abolirla (la povertà ndr) Mi piacerebbe abolire anche il cattivo tempo e i pareggi del Milan a tempo scaduto, però purtroppo per decreto non ci riesco”. (l’inutile urlatore con la faccia truce).
Come si fa a prendere sul serio questa gente se si prendono per il culo tra di loro?
Non dite che non l’avevo scritto che avrebbe giocato Dybala
in effetti, qualora ce ne fosse bisogno, Bernardeschi è molto incisivo da subentrante. Più di Paulo
16:05 – Ultimo aggiornamento di Sky Sport: Allegri potrebbe optare alla fine per un 4-3-3, col tridente Dybala-Mandzukic-Ronaldo:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.
Esatto mike. Questo non è il primo governo populista che abbiamo in Italia, anzi questi a confronto di renzi e papi, questi sono dilettanti. Mi stupisce ci si faccia tante illusioni, ma magari sono io a non credere a babbo natale da un pezzo e in questo caso mi sbaglio.
Per le 18 ho sensazioni “contrastanti”
:-X
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 29 settembre 2018 alle ore 16:00
Questa l’ho già sentita.