Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
Sandro…basta,prova a parlare d’altro.Si rivoterà fra 5 anni 2023!A proposito di Berlusconi,dopo la famosa abolizione del bollo auto(quando mai?)questa volta aveva promesso di raddrizzare la torre di Pisa(col Viagra)!!
La scomparsa dalle scene del ministro Tria dovrebbe spaventare tutti.
Questo, purtroppo, è indiscutibile.
Scritto da Robertson il 29 settembre 2018 alle ore 17:27
Ieri parlavo del confronto televisivo tra Padoan e tale Borghi, attuale sottosegretario all’economia. Si possono apprezzare o meno le “ricette” di Padoan, io magari ne so meno di niente di economia, ma so riconoscere la competenza e l’improvvisazione. Essere nelle mani di questi venditori di fumo dovrebbe spaventare tutti.
Riccardina, non mi pare di aver mai scritto di augurarmi un infortunio, ma magari non ricordo bene, in questo caso.
Certamente l’ho pensato e segretamente aderito alla mozione di Alex, in tal senso.
Ho scritto credo. grosso modo, che certa gente dovrebbe scomparire dalla Juventus,…le modalità le lascio tranquillamente scegliere alla sfiga, destino, fato etc.
Sono devastato dalla notizia che non guarderesti mai una partita della Juventus vicino a me. Spero di riprendermi in un tempo ragionevole, da questa mazzata.
C’è altresì da dire che, grazie al cielo, non accadrà mai perchè ho piacere di guardarle con chi comprende il calcio oppure con qualcuno che, non essendo preparato, taccia, ascolti ed impari.
E’ quanto.
Mi stupisce la titolarità di paulino. curioso di vedere dove lo metta.
Franzò,
il problema è che nelle democrazie non ci sono scorciatoie, purtroppo.
Non c’è nessuna ragione logica per cui dei dichiarati incompetenti (quasi tutti) di onestà ancora ignota facciano meno danni di gente mediocremente competente (non tutti) e di onestà discutibile (anche qui non tutti).
E’ come attendersi che un facchino dell’aeroporto che si dichiari (dichiari, eh?) onestissimo possa pilotare un 747 meglio di un comandante chiacchierato, dal cv di volo discutibile, forse disonesto e che qualche volta alza il gomito.
Anzi, in questo caso il neo pilota non è neppure un facchino, peggio, è uno “non studiato”, il cui massimo contributo al PIL nazionale è stato vendere bibbbbbite allo stadio o partecipare al gioco dei pacchi alla tivu. Stop.
Il popolo italiano è rimasto vittima di questo equivoco. Meglio, ci si è adagiato, perchè confortava la propria mediocrità .
E riguardo l’appoggio popolare …. Mussolini nel 1938 si stima avesse l’85% dei consensi in questo bel paese.
300.000 morti e un paese distrutto dopo, il consenso era a zero. Almeno, quello dichiarato, perchè l’italia rimane sostanzialmente un paese fascistello.
https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/09/28/news/torino_sopresa_a_5_stelle_lo_staff_della_sindaca_appendino_costa_1_5_milioni_in_piu_di_quello_di_fassino-207622218/
A Torino (e a Roma) avranno aspettato abbastanza?
Scritto da Sandro il 29 settembre 2018 alle ore 09:00
———————————————————————-
Già catalogata come bufala.
Mongolo multinick.
Le formazioni di Juve Napoli mi piacciono entrambe.ovvio senza penzovic sarebbe meglio perche’la squadra riesce a giocare in velocita’e si rende molto piu pericolosa ma ne abbiamo vinte nonostante ci fosse lui e a volte persino per lui,quindi…
Il Napoli mi piace molto perche’zeliensky rende meglio piu’centralmente,callejon rende molto meglio quando gioca piu’avanti e non ha compiti di copertura e insigne rende molto di piu’giocando largo.rimane da vedere se il campo confermera’che si tratta di un 442.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-juventus-napoli-formazioni-ufficiali-4405