Sei su sei. La pacchia è finita. Sabato, Juventus-Napoli. Si comincia a fare sul serio. Contro il Bologna, è tornato al gol Dybala mentre contro il Parma ha continuato a segnare Insigne. Oltre a Milik. Il Bologna, allo Stadium, ha fatto quello che ha potuto; immagino anche il Parma al San Paolo.
Bello, il primo tempo di Madama. Facile ma bello, rapido e scolpito da un’orgia di colpi di tacco. Veniva, il Bologna di Pippo Inzaghi, dall’impresa anti Roma. Aveva la pancia piena, aveva di fronte una squadra che l’ha subito messo al muro. Non c’era Mandzukic, Allegri ha riesumato dal baule il 3-5-2 e consegnato l’attacco a Cristiano e Dybala. Il portoghese si è mosso come il primario di una clinica che non sa chi operare: fuor di metafora, se tirare, far tirare, dove piazzare il bisturi.
Dybala ha segnato di destro, in acrobazia. Dubito che sia stata l’assenza del traliccio croato a resuscitarlo: c’era Mandzukic, a Marassi, quando il piccolo Omar ne fece tre al Genoa.
L’ho visto più vicino alla porta, più dentro la partita, con tutta la cautela che la fragilità dell’avversario giustifica: immagino che lo stesso ragionamento, in chiave camomilla, lo starà facendo Carletto a Napoli.
Come gesto tecnico, a parte un gran tiro di Cancelo, scelgo il passaggio di Cuadrado nel cuore dell’azione che ha portato al raddoppio. Messo in ghiaccio il risultato, la Juventus ha decorato il secondo tempo con la noia premurosa di una mamma che consiglia al figlio di uscire con il giubbino: perché non si sa mai.
Juventus-Napoli, dunque. Da Allegri versus Sarri ad Allegri contro Ancelotti. Che ne ha cambiati nove, addirittura, tra Torino e Parma. L’Insigne più punta è il punto. Sarà una grande partita a scacchi. Chissà se condizionata dagli impegni di Champions, la Juventus con lo Young Boys, il Napoli con il Liverpool.
@Ezio : adesso “grande”, mi sembra un po’ tanto…..sei di manica larga Ezio….saresti uno di quegli insegnanti che non boccerebbe mai nessuno! :-)))……Non ho visto Juve-Bologna, ma dai commenti pareva tutt’altro calcio rispetto a quello di stasera.
Benta no dai, non è da Bologna…
Comunque per un’ ora gran bella Juve.
Oh si…si sì sì. Sempre una soddisfazione battere i partenopei. Luci ed ombre, inzio shock, solita scemenza di Bonucci che adesso ha rotto i coglioni, goal a parte, ma in un contesto di svagatezza generale. Mi ha ricordato Juve Real scorsa stagione, solo che stavolta non avevamo di fronte il Real. POi Pjanic ha preso in mano la squadra, stasera davvero bravo, ed abbiamo ribaltato. Cr7 uomo assist, Mandz cecchino. E poi sul 2 a 1 con l’uomo in più non esiste regalare quell’occasione a Callejon. Dybala positivo. Avanti così, da capire quell’approccio tremolante.
dino zoff
lovre
2
teste di cazzo
senza speranza
senza alcuna prospettiva
in 10 contro 11
si rinculava
ringraziamo callejon
che ha centrato coso
MERDE
Lex nel primo tempo dopo i primi dieci minuti è stata grande Juve
Bella partita, bene anche i kabulliani, CR7 di un altro pianeta…. determinante su tutti i goal…. bentancour giocatore da bologna al massimo. Cambio incomprensibile.
Secondo tempo più guardabile del primo….
Non sbaglia di più,non ne azzecca una che sia una!
Impossibile, non se li lava da anni perché non suda.
Il Benta fa di più quindi sbaglia di più. Semplice. Se non rischi non sbagli.