Ne ho viste così tante, da quando lasciai Bologna, che ormai non mi meraviglio più di niente. Neppure di Cristiano che fa segnare Mandzukic, «cocco» di Allegri (e, per fortuna, di molti altri), e non viceversa, come il censo e i ruoli imporrebbero. E’ stata, questa, la trama di Juventus-Napoli 3-1, partita bella e selvaggia, con il Napoli subito padrone (palo di Zielinski, gran gol di Mertens) e la tiranna schiava.
La differenza l’ha tracciata il marziano. Che non segna, ma continua a far segnare. Ha servito l’1-1 a Mandzukic, colpito il palo dal quale è scaturito il bis del croato e offerto a Bonucci la sponda del suggello. Il Napoli di Ancelotti non è il Napoli di Sarri: meno cannibale, più patteggiante. Ma sempre pericoloso. Ha patito il rambismo degli avversari, da Matuidi a Chiellini. Ha sofferto i sentieri di Cristiano (e, in parte, di Dybala).
Il secondo giallo a Mario Rui, non meno ingenuo di quanto, per Carletto, fosse stato «superficiale» Banti, ha portato alla fine naturale del match, non prima però che una Juventus sazia, molle e svagata avesse «costretto» Szczesny a salvare il tesoretto su Callejon. A conferma che il Napoli non si è mai arreso e la Juventus continua, ogni tanto, a specchiarsi. Non che si debba andare sempre ai cento all’ora, ma in casa, con l’uomo in più, certi rischi una grande squadra non li corre: a maggior ragione se ha appena dimostrato di esserlo (penso alla rimonta).
Tra Insigne e Dybala è stato più prezioso l’argentino. Di Allan, come di Matuidi, mi ha impressionato la forza; di Pjanic, più che di Hamsik, il senso geometrico. Sulle fasce, più Cancelo che Alex Sandro. E che bravo Ospina sulla punizione del marziano.
C’è poi la bomba di Marotta che sommessamente, nel 2010 o giù di lì, mi permisi di suggerire. Lascia la Juventus al top dopo averla raccolta ai minimi storici. Ordini dall’alto. Che non ho capito.
Per Sandro delle 11:26. Clap clap clap e clap..all’infinito
@Lex Luthor,
Ciao Bro’! Sorpreso anche io dai Bills specie dopo il cappotto della prima giornata…..su Marotta…beh alla fine ci sei riuscito a prenderne il posto……quindi al prossimo “caddle market ” mi aspetto che ci regali Messi….;-))))))…..ma mi accontento di Paul Labille Pogba….!!!…..anyway a te e Claudio aka intervengo102 perdono molto di cio,’ che scrivete…;-))))
Un Saluto affettuoso al Primario !
Sandro se non fosse per l’appartenenza politica….sarebbe uno Juventino perfetto….!…si scherza Sandro e comunque ammiro la tua difesa per gli indifendibili del PD.. ..Ciao e Buona Domenica !
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Gentile Lex, buona domenica. Pjanic è il concessionario di geometria rimasto, dopo la partenza della fabbrica Pirlo. Partita bella e selvaggia: per me sì. Naturalmente, de gustibus. Concordo sul “tirocinio” di Dybala e le bonucciate. Concordo anche, e soprattutto, sulla pennica post rosso. Imperdonabile.
Due gatti attaccati ai coglioni
Esattamente si Franzo’, ma mica sono un influencer, io. (Si chiamano così, no?) Se ti poni per “parlare al pubblico” devi anche saper gestire i pareri contrapposti, critiche, provocazioni ecc ecc, altrimenti cerchi solo di crearti la tua nicchia adorante monopensiero. Capirei ed approverei bloccare chi insulta, ma per un mero invito di andare al circo, mi fa ridere.
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2018 alle ore 09:33
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2018 alle ore 09:49
Detto questo per me paratici e’un grande e l’ho sempre scritto.
Ci sarebbe molto da fare ric ma dubito che tu sia in gradi di capirlo.
Solo stamattina hai segnato l’ennesimo autogol che ti e’stato prontamente segnalato da massimo,non dai due dai quali sei ossessionato e lo sei perché ti hanno esposto per quello che sei:un personaggetto ridicolo con una soglia della vergogna inesistente.
Tra un po’ ricomincerai a contare alla rovescia….vedrai.
Speriamo infatti che il prossimo a essere accompagnato alla porta sia Allegri, speriamo al termine di una stagione entusiasmante.
Quello che e’demenziale e vomitevole e’firmarsi “sandro”e non avere il coraggio di ammettere di essere tornati qui dentro dopo aver per anni scritto con un altro nick e tornare continuando la stessa litania di allora con il copia incolla fatto con la lingua sul culo della societa’.
Troppo stupido per avere una personale opinione.troppo vigliacco per ammettere chi e’veramente.
Marotta ¶rici negli anni della Samp erano soprannominati cresta&crosta.non lo invento io,era così e amen.
C’è poco da fare, due gatti attaccati ai coglioni.