Ne ho viste così tante, da quando lasciai Bologna, che ormai non mi meraviglio più di niente. Neppure di Cristiano che fa segnare Mandzukic, «cocco» di Allegri (e, per fortuna, di molti altri), e non viceversa, come il censo e i ruoli imporrebbero. E’ stata, questa, la trama di Juventus-Napoli 3-1, partita bella e selvaggia, con il Napoli subito padrone (palo di Zielinski, gran gol di Mertens) e la tiranna schiava.
La differenza l’ha tracciata il marziano. Che non segna, ma continua a far segnare. Ha servito l’1-1 a Mandzukic, colpito il palo dal quale è scaturito il bis del croato e offerto a Bonucci la sponda del suggello. Il Napoli di Ancelotti non è il Napoli di Sarri: meno cannibale, più patteggiante. Ma sempre pericoloso. Ha patito il rambismo degli avversari, da Matuidi a Chiellini. Ha sofferto i sentieri di Cristiano (e, in parte, di Dybala).
Il secondo giallo a Mario Rui, non meno ingenuo di quanto, per Carletto, fosse stato «superficiale» Banti, ha portato alla fine naturale del match, non prima però che una Juventus sazia, molle e svagata avesse «costretto» Szczesny a salvare il tesoretto su Callejon. A conferma che il Napoli non si è mai arreso e la Juventus continua, ogni tanto, a specchiarsi. Non che si debba andare sempre ai cento all’ora, ma in casa, con l’uomo in più, certi rischi una grande squadra non li corre: a maggior ragione se ha appena dimostrato di esserlo (penso alla rimonta).
Tra Insigne e Dybala è stato più prezioso l’argentino. Di Allan, come di Matuidi, mi ha impressionato la forza; di Pjanic, più che di Hamsik, il senso geometrico. Sulle fasce, più Cancelo che Alex Sandro. E che bravo Ospina sulla punizione del marziano.
C’è poi la bomba di Marotta che sommessamente, nel 2010 o giù di lì, mi permisi di suggerire. Lascia la Juventus al top dopo averla raccolta ai minimi storici. Ordini dall’alto. Che non ho capito.
@Mike70
non è solo Giulemanidallajuve che ne parla.
Arrivabene è nella lista presentata al cda Exor, insieme ad altri.
Io Elcane l’ho visto praticamente sempre (o quasi) allo stadio da circa 7 anni.
Per una politica espansiva della Juventus potremmo forse prendere Padoan…
Invece, se non sarà una soluzione interna al club, penso che arriverà Maurizio Annamobene…
Scritto da Leoncini 45 il 1 ottobre 2018 alle ore 08:22
*********************
Leo, non so se mi hai mai letto, ma io da un bel po’ di tempo sostengo che Marotta è tecnicamente inadatto alla Juve. Come tecnicamente inadatto lo è anche Allegri. Riguardo a Paratici ho scritto,, in tempi non sospetti, che non ha mai portato giovani, quanto meno, interessanti. Assoldare gente affermata richiede solo esborso di eurini e null’altro.
Qualche settimana fa feci un elenco sommario delle performances di Marotta. Ebbene ci fu un tizio, di cui non ricordo il nick, che scrisse che erano errorucci perdonabili. te li trascrivo qui di seguito. Dimmi tu se sono solo casi “sfortunati” o casi prodotti da inadeguatezza tecnica.
Anelka, Lucio , Zigler, Grosso, Sorensen,Estigarribia, Krasic, Elia, Borriello, Asamoah ,Bendtner, Peluso, Buchel, Ogbonna, Llorente, Evra, Osvaldo, l’affaire Morata, l’affaire Tevez, Sturaro, Padoin, Hernanes, Khedira, Vadalà , Zaza.Giovinco, De Sciglio, Howedes.
Fammi sapere. Buonissima giornata
X Mike – E’ vero che J E ha mille cazzi per la testa ma probabilmente ha capito che solo la Juve può dargli quella visibilità alla quale ambisce. Non vorrei sbagliarmi, ma solo recentemente l’ho visto assiduo frequentatore degli spalti dello stadio con moglie e figli. E, guarda caso, del nuovo Consiglio d’Amministrazione non faranno più parte solo i due amministratori delegati che forse sono diventati di troppo. Certamente non sarà lui a fare l’amministratore delegato ma ci potrebbe anche essere un grosso rimescolamento nelle alte sfere della Juve. Per esempio: JE Presidente, AA Amministratore Delegato Unico e via di seguito.
Mongolo multinick…eccoti una brancatina di noccioline e un bananone, a detta rigorosamente tua, per tua mamma, tiè.
Arrivabene era e resta semplicemente membro del cda.
Notizie (oddio) messe in giro da Giulemanidallajuve che nemmeno sapeva che Arrivabene facesse già parte del cda.
Per favore (cit)
@Alemichel
Proprio lui.
https://www.formulapassion.it/worldnews/focus/ferrari-maurizio-arrivabene-in-lizza-per-il-dopo-marotta-alla-juventus-402692.html
Qui la lista dei papabili
Arrivabene il cugino scarso di Montezemolo? ( che non ha vinto nulla in Ferrari malgrado un budget che le juve si sogna?
Sperem de no diceva Rocco (il Paron non Siffredi).
Marotta era presente alla presentazione di CR7
In prima fila a fianco di AA