Ne ho viste così tante, da quando lasciai Bologna, che ormai non mi meraviglio più di niente. Neppure di Cristiano che fa segnare Mandzukic, «cocco» di Allegri (e, per fortuna, di molti altri), e non viceversa, come il censo e i ruoli imporrebbero. E’ stata, questa, la trama di Juventus-Napoli 3-1, partita bella e selvaggia, con il Napoli subito padrone (palo di Zielinski, gran gol di Mertens) e la tiranna schiava.
La differenza l’ha tracciata il marziano. Che non segna, ma continua a far segnare. Ha servito l’1-1 a Mandzukic, colpito il palo dal quale è scaturito il bis del croato e offerto a Bonucci la sponda del suggello. Il Napoli di Ancelotti non è il Napoli di Sarri: meno cannibale, più patteggiante. Ma sempre pericoloso. Ha patito il rambismo degli avversari, da Matuidi a Chiellini. Ha sofferto i sentieri di Cristiano (e, in parte, di Dybala).
Il secondo giallo a Mario Rui, non meno ingenuo di quanto, per Carletto, fosse stato «superficiale» Banti, ha portato alla fine naturale del match, non prima però che una Juventus sazia, molle e svagata avesse «costretto» Szczesny a salvare il tesoretto su Callejon. A conferma che il Napoli non si è mai arreso e la Juventus continua, ogni tanto, a specchiarsi. Non che si debba andare sempre ai cento all’ora, ma in casa, con l’uomo in più, certi rischi una grande squadra non li corre: a maggior ragione se ha appena dimostrato di esserlo (penso alla rimonta).
Tra Insigne e Dybala è stato più prezioso l’argentino. Di Allan, come di Matuidi, mi ha impressionato la forza; di Pjanic, più che di Hamsik, il senso geometrico. Sulle fasce, più Cancelo che Alex Sandro. E che bravo Ospina sulla punizione del marziano.
C’è poi la bomba di Marotta che sommessamente, nel 2010 o giù di lì, mi permisi di suggerire. Lascia la Juventus al top dopo averla raccolta ai minimi storici. Ordini dall’alto. Che non ho capito.
X bilbao delle 12:22 – Anche per me.
Ti ho fatto un docciabronze, gratis, neanche un grazie!?!
#flush!
:-))))))) oppure uaz uaz yuk yuk! Scegli tu per una volta….
PuLexicessi, hai ancora una volta timbrato la tua mutanda…
quante altre volte deve accadere prima che tu ti decida a cambiartela?
#citofonaremutatis…mutandis ;-)))))))))))))
https://sport.ilmattino.it/sscnapoli/seggiolino_scagliato_a_tifosi_juve_ultra_del_napoli_patteggia_6_mesi-4009676.html
************************************
Miiiiiiiiiii! Scherzo goliardico fu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per me Occhiobello alla fine finisce alla FIGC.
Questa brusca uscita, un pochino tesa, dalla Juventus gli dà intanto una prima “ripulitina” (agli occhi dei merdosi antigobbi), come accadde al Fuggitivo 4 anni fà .
“Povero Marotta di qua e di là , scaricato da una società senza cuore…” etc. etc.
Sotto l’ala protettrice della federazione si metterebbe probabilmente al riparo anche da eventuali seccature, se non giudiziarie, per lo meno dannose alla propria immagine, come accadde 4 anni fà .
Insomma per lui una beatificazione nazionale mai sperimentata , con incarico in FIGC (o chissà in Lega Calcio se dovesse appunto essere percepito come possibile futuro nemico della Juve).
Oppure, è tutta una messinscena della Juve che lo usa come “agente infiltrato”.
#citofonareM5S ;-)))))))))
https://sport.ilmattino.it/sscnapoli/liverpool_duro_avviso_ai_tifosi_reds_napoli_non_indossate_nostri_colori-4011678.html
***********************************
Minkia! Questa è sicuramente discriminazione territoriale! Necesse est squalificare a vita l’intera tifoseria del Liverpool. E occorre, anche, assegnare o napule la coppa a tavolino!
Eccheccazzolina!!!!!!!!!!!!!!
Se non fanno comunicati, sono sciatti, se fanno comunicati, sono di facciata. Ma che de che stamo a parla’?
Aspetta aspetta bilbao!….aspetta che me lo segno!…….aspetta aspetta!……..aspetta…..aspe……..prrrrrrrrroooootttt!
Mi sarei aspettato che prima di uscirsene gli fosse stato fatto un briefing, concordato.
Sa tanto di sciatteria. Da una parte e dall’altra.
Scritto da Robertson il 2 ottobre 2018 alle ore 12:07
Tempo perso, tanto ognuno avrebbe creduto quello che piu’ gli fa comodo. E la prova è (anche) questo posto. Ieri AA ha parlato chiaro, ma i retropensieristi lavorano senza pause.
Oddio, mongolo multinick scusa, dimenticavo che la faccina che ride deve anche strizzare l’occhio per evidenziare meglio che sei amico di tutti ed un gran giocherellone.
#citofonareGiudaLexIscariota ;-))))))))))