Era la prima senza Cristiano (e senza Marotta: grazie di tutto). Una passeggiata di salute, con l’Omarino sul podio. Quando il gatto non c’è, i topi ballano. E Dybala, là davanti, ha ballato e fatto ballare: tre gol (bellissimo il primo: sinistro al volo su lancio di Bonucci)), un palo, tocchi felpati, rammendi da premiata sartoria. Lo Young Boys ne aveva presi tre, in casa, anche dal Manchester United di Mourinho, uno United non proprio al massimo. Piano, quindi, con lo champagne e le tartine d’incenso.
Il problema di Allegri, ammesso che tale sia, riguarda l’impiego contemporaneo di Cristiano e Dybala. Finora, non è che la separazione dei pani e dei pesci sia stata poi così avara, così spericolata: nove partite, nove vittorie. Si tratta di raffinare l’intesa: labile a Frosinone, ma già meno episodica con Bologna e Napoli.
Mandzukic si è preso un turno di riposo (ne aveva facoltà ), mentre Cuadrado attraversa il classico periodo in cui tutto, per il suo destro, diventa la cruna di un ago. Bernardeschi, lui, ha ribadito la vena dei giovani Holden che, al momento del dunque, si lasciano ingolosire dalla porta invece di farsi incuriosire dal compare meglio piazzato. I Boys, fra parentesi, avevano un portiere che non ne teneva una.
La Roma, da parte sua, ha disposto brillantemente del Viktoria Plzen. Il «disgustato» inviato urbi et orbi da Pallotta dopo le nefandezze di Bologna è stato seppellito sotto il 4-0 al Frosinone, il 3-1 nel derby e il 5-0 ai modesti cechi. Come Dybala allo Stadium, tripletta di uno straripante Dzeko. Non timbrava da Torino. Dopodiché: giro-palla verticale e vorticoso, traversa e rete di Under, tapin di Kluivert, grappoli di occasioni e un Pellegrini più testa che tacco, pedina cruciale nella lavagna di Di Francesco.
No Franzo’…è inutile, qui si nega pure l’evidenza. Tempo perso.
Amore non so come sia uscito. La doppietta.
Vittoria agevole, contro squadra di basso livello, ma con interpreti diversi e pure diversa consapevolezza dei propri mezzi, fino a pochi anni fa faticavamo,e pure in casa, in Europa, contro boscaioli e marinai. Felice per Dybala, per la tripletta che da morale e convincimento. Chiaro che la presenza di Cr7 gli toglie parte del palcoscenico, a differenza di quanto accaduto stasera, ma Cr7 più Dybala deve essere una risorsa, non un problema, insignificante poi chi segni di più, l’uno o l’altro. Mi sembra che la strada tracciata dal mister sia di cercare la convivenza tra i due con piena disponibilità dei protagonisti, tutto bene. Pretestuose le polemiche sulla posizione assunta da Dybala, ha giocato nella medesima posizione di sempre con Berna (bravo, progressi mostruosi, a parte l’egoismo, perdonabile, in quella azione) a fare le veci di Cr7. Solo che stasera si è preso buona parte del palcoscenico, quanto a ricorrenza ed incisività e presenza nelle azioni offensive, stante l’assenza di Ronaldo. Come se io, che adoro Mandz, avessi “sfruttato” l’amore doppietta segnata al Napoli per rimarcare l’utilità di Marione. Sarebbe stato sciocco, inutile e dispersivo. Da comare.
ho visto il manchester
a tratti un gioco addirittura peggiore di quello del mentecatto
dei giorni migliori
Come faccia il portoghese ad essere così sopravvalutato
resta un mistero insodabile
Quasi come la demenza di santrino Axl
Lasciatelo lavorare…e non rompete l’anima!Noto leggendo che Fabrizio guarda solo Pjanic,aspettando il suo minimo errore per crocifiggerlo!Fabrizio senti a me,Pjanic teniamocelo ben stretto!Tanto per dire,ricordo solo Miccoli segnare ben 3 rigori di fila,Higuain al secondo fa flop!!
Squadra in crescita…. si segna sempre un pò poco in proporzione alle occasioni limpide che si creano. Rigore proditoriamente sfilato.
Bernardeschi bravo ma meno lucido del solito in zona goal/assist
Certo non avevamo davanti Puskas Cislenko ed Eusebio, ma abbiamo vinto 9 partite su 9 con uomini e modalità diverse…. buon segno.
6 punti, se riusciamo a farne 4 con lo Utd, gli ottavi sono certi.
…e non accompagnato alla porta.
Allora una domanda per tutti: ma secondo voi mister Minestra lo ha capito che Dybala va avvicinato alla porta?
Visto lo scialbo pareggione di Manchester, direi che siamo già qualificati
Rete