Era la prima senza Cristiano (e senza Marotta: grazie di tutto). Una passeggiata di salute, con l’Omarino sul podio. Quando il gatto non c’è, i topi ballano. E Dybala, là davanti, ha ballato e fatto ballare: tre gol (bellissimo il primo: sinistro al volo su lancio di Bonucci)), un palo, tocchi felpati, rammendi da premiata sartoria. Lo Young Boys ne aveva presi tre, in casa, anche dal Manchester United di Mourinho, uno United non proprio al massimo. Piano, quindi, con lo champagne e le tartine d’incenso.
Il problema di Allegri, ammesso che tale sia, riguarda l’impiego contemporaneo di Cristiano e Dybala. Finora, non è che la separazione dei pani e dei pesci sia stata poi così avara, così spericolata: nove partite, nove vittorie. Si tratta di raffinare l’intesa: labile a Frosinone, ma già meno episodica con Bologna e Napoli.
Mandzukic si è preso un turno di riposo (ne aveva facoltà ), mentre Cuadrado attraversa il classico periodo in cui tutto, per il suo destro, diventa la cruna di un ago. Bernardeschi, lui, ha ribadito la vena dei giovani Holden che, al momento del dunque, si lasciano ingolosire dalla porta invece di farsi incuriosire dal compare meglio piazzato. I Boys, fra parentesi, avevano un portiere che non ne teneva una.
La Roma, da parte sua, ha disposto brillantemente del Viktoria Plzen. Il «disgustato» inviato urbi et orbi da Pallotta dopo le nefandezze di Bologna è stato seppellito sotto il 4-0 al Frosinone, il 3-1 nel derby e il 5-0 ai modesti cechi. Come Dybala allo Stadium, tripletta di uno straripante Dzeko. Non timbrava da Torino. Dopodiché: giro-palla verticale e vorticoso, traversa e rete di Under, tapin di Kluivert, grappoli di occasioni e un Pellegrini più testa che tacco, pedina cruciale nella lavagna di Di Francesco.
Rukani ko e Khedira di nuovo ko
https://m.calciomercato.com/news/juve-ufficiale-infortunio-per-rugani-nuovo-stop-anche-per-khedir-89543?os=msite
Scritto da Fabrizio il 3 ottobre 2018 alle ore 16:29
DIO C’E’
Sentire il tecnico del frosinone soddisfatto perchè per 70 o 80 minuti era riuscito in qualche modo a non andare sotto, rifiutando di giocare a pallone contro una squadra svogliata di suo è la ragione per cui da noi ci si svena per i cristante e in spagna nascono i tiago alcantara.
Detto che il calcio italiano non si può permettere 18 squadre in serie A, figuriamoci 20…..
Beck,
è che quando si incontrano le squadre italiane, queste non si fanno un problema a fare un catenaccione pure. Spacciandolo per eravamo messi bene in campo, concentrati, avremmo meritato se non fosse per, l’arbitro è stato fiscale, tuttosommato non abbiamo concesso molto (allo spettacolo di sicuro), in fine dei conti i 2 (3, o 4 o 5 a seconda di quando prendono il primo) sono nati da episodi (e da cosa se no? da una trama di dumas?).
Marcelino del valencia che è un birbante se ne è sbattuto: ha parcheggiato il bus multipiano e ha fatto randellare i suoi. Gli svisserotti (e il viktoria pilsen) sono venuti a giocare a calcio, e non a calci (es mario rui sabato).
In ogni partita della juve ciò cui si assiste è, per carità anche legittimamente, una marcatura asfissiante, sovente fuori le regole, di molti giocatori tecnici.
La differenza tra quanto fatto dagli svizzeri su pjanic e quanto avviene in italia è lampante.
L’altro lato della medaglia è che le squadre italiane, con poche eccezioni, non sanno giocare più a calcio.
Gentile Teodolinda, grazie a lei. Il problema è che, per crescere – in Europa, soprattutto – bisogna a volte non enfatizzare troppo determinati scarti.
Rukani ko e Khedira di nuovo ko
https://m.calciomercato.com/news/juve-ufficiale-infortunio-per-rugani-nuovo-stop-anche-per-khedir-89543?os=msite
Dopo il Camminante, il Parcheggiante…
Grazie della risposta Primario.
No, perchè sembra che quando si vince le squadre siano materassi, quando non si riesce allora “In Europa è diverso”…
Gentile Teodolinda, ottima domanda. Grazie. La mia risposta: un po’ l’uno e un po’ l’latro. Dybala in gol dopo 5 minuti, Dzeko dopo 2. Segno che, al di là della fragilità degli avversari, Juventus e Roma hanno avuto un impatto “serio” sulle partite.
https://www.gazzetta.it/Calcio/03-10-2018/moratti-agnelli-micciche-figc-300367307103.shtml
Siamo alla follia….
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/notte-follia-napoli-ferito-tifoso-liverpool-pieno-centro-184522.htm
Ovvero, il meraviglioso e gioioso tifo azzurro.
A me va bene tutto, purchè non ci si indigni per i cori imbecilli e si facciano spallucce per le coltellate.
Ah no. Non è successo allo stadio (ancora) e allora va bene.