Era la prima senza Cristiano (e senza Marotta: grazie di tutto). Una passeggiata di salute, con l’Omarino sul podio. Quando il gatto non c’è, i topi ballano. E Dybala, là davanti, ha ballato e fatto ballare: tre gol (bellissimo il primo: sinistro al volo su lancio di Bonucci)), un palo, tocchi felpati, rammendi da premiata sartoria. Lo Young Boys ne aveva presi tre, in casa, anche dal Manchester United di Mourinho, uno United non proprio al massimo. Piano, quindi, con lo champagne e le tartine d’incenso.
Il problema di Allegri, ammesso che tale sia, riguarda l’impiego contemporaneo di Cristiano e Dybala. Finora, non è che la separazione dei pani e dei pesci sia stata poi così avara, così spericolata: nove partite, nove vittorie. Si tratta di raffinare l’intesa: labile a Frosinone, ma già meno episodica con Bologna e Napoli.
Mandzukic si è preso un turno di riposo (ne aveva facoltà ), mentre Cuadrado attraversa il classico periodo in cui tutto, per il suo destro, diventa la cruna di un ago. Bernardeschi, lui, ha ribadito la vena dei giovani Holden che, al momento del dunque, si lasciano ingolosire dalla porta invece di farsi incuriosire dal compare meglio piazzato. I Boys, fra parentesi, avevano un portiere che non ne teneva una.
La Roma, da parte sua, ha disposto brillantemente del Viktoria Plzen. Il «disgustato» inviato urbi et orbi da Pallotta dopo le nefandezze di Bologna è stato seppellito sotto il 4-0 al Frosinone, il 3-1 nel derby e il 5-0 ai modesti cechi. Come Dybala allo Stadium, tripletta di uno straripante Dzeko. Non timbrava da Torino. Dopodiché: giro-palla verticale e vorticoso, traversa e rete di Under, tapin di Kluivert, grappoli di occasioni e un Pellegrini più testa che tacco, pedina cruciale nella lavagna di Di Francesco.
Chi sa se Rodrigo B. dopo un quarto di finale di Coppa del Mondo potrà giocare qualche partita in più anche nel campionato italiano. Con qualche continuità intendo.
x Teo…Zampa ha ripetutamente detto che vuole vendere il Palermo perchè lui oramai aveva dato. Sei sicuro che Zampa voglia vendere? Ma a che prezzo? I tifosi pur ringraziandolo adesso non sopportano più essere presi in giro..Non vanno allo stadio e per certi versi hanno pure ragione. Alla gente bisogna parlare con sincerità …sarebbe stato diverso. Credimi è quello che sento in giro! leo
Aldilà del fatto che ci può tecnicamente far comodo non avere Khedira in campo, ieri è stata una leggerezza di Allegri metterlo in campo a risultato ampiamente acquisito, evidentemente non era ancora recuperato. In ogni caso, a Gennaio urge tornare sul mercato per un altro centrocampista, e non avendo più Marotta credo siano scongiurati acquisti alla Rincon.
Solo l’invidia, l’incompetenza e il pressapochismo può far catalogare un imprenditore come Zamparini fra i personaggi (più) negativi del calcio italiano.
Ha rilevato macerie da Sensi, ed ha garantito lo spettacolo a Palermo per 13 lunghi anni, fino a portarlo in EL, e sarebbe potuto arrivare in CL se il Berlusca non avesse ecc. ecc. l’anno della crocifissione della Juve.
Ha scoperto i migliori talenti italiani e stranieri di quel periodo: Toni, Cavani, Pastore, Dybala, Barzagli, ecc.ecc. molti dei quali in campo a Berlino nella finale di coppa del mondo.
Però, in quegli stessi anni ci si riempiva gli occhi con il presidente del Chievo… per dire…
avesse giudicato diversamente. pardon….è scappata così quella frase alla faccia dei congiuntivi in vacanza!!! :-)))))))))))) leo
x teo…non è stato un arricchimento il Frosinone in serie “a”..Non sarebbe stato un arricchimento il Palermo attuale se la “giustizia sportiva” avrebbe giudicato diversamente di come ha fatto. Quella stessa giustizia trattava il caso Palermo Frosinone, pensa se al posto del Frosinone fosse stata ad essere giudicata la “Juventus”. La giustizia che in tanti vogliono cambiare, ma non lo fanno, agisce a seconda del soggetto..Metti una juve in “b” dopo l’acquisto di un Ronaldo..sai che goduria!:-)))) leo
@Leo.
Per una barca che affonda uno meglio di dentimarci verrà difficile da trovare…
Nessuno meglio di lui da l’idea di cosa sia la “Provvidenza manzoniana” ….
Spero proprio che quel che stiamo leggendo si tratti di una bufala..perchè un AA che invita quello lì a fare il presidente di una barca che affonda , darebbe fastidio primo alle sue tesi circa i giovani e non gli anziani e poi e soprattutto poi a noi tifosi che per più di un decennio e continua non abbiamo in simpatia quell’omaccio..per quel che ci ha combinato, in combutta con altri, nel 2006. Sarebbe uno smacco notevole! leo
E certo che è stato un arricchimento aver avuto il Frosinone in serie A.
Cosa ci si poteva aspettare da una squadra che aveva dato quello “spettacolo” proprio l’ultima giornata della serie B?