Era la prima senza Cristiano (e senza Marotta: grazie di tutto). Una passeggiata di salute, con l’Omarino sul podio. Quando il gatto non c’è, i topi ballano. E Dybala, là davanti, ha ballato e fatto ballare: tre gol (bellissimo il primo: sinistro al volo su lancio di Bonucci)), un palo, tocchi felpati, rammendi da premiata sartoria. Lo Young Boys ne aveva presi tre, in casa, anche dal Manchester United di Mourinho, uno United non proprio al massimo. Piano, quindi, con lo champagne e le tartine d’incenso.
Il problema di Allegri, ammesso che tale sia, riguarda l’impiego contemporaneo di Cristiano e Dybala. Finora, non è che la separazione dei pani e dei pesci sia stata poi così avara, così spericolata: nove partite, nove vittorie. Si tratta di raffinare l’intesa: labile a Frosinone, ma già meno episodica con Bologna e Napoli.
Mandzukic si è preso un turno di riposo (ne aveva facoltà ), mentre Cuadrado attraversa il classico periodo in cui tutto, per il suo destro, diventa la cruna di un ago. Bernardeschi, lui, ha ribadito la vena dei giovani Holden che, al momento del dunque, si lasciano ingolosire dalla porta invece di farsi incuriosire dal compare meglio piazzato. I Boys, fra parentesi, avevano un portiere che non ne teneva una.
La Roma, da parte sua, ha disposto brillantemente del Viktoria Plzen. Il «disgustato» inviato urbi et orbi da Pallotta dopo le nefandezze di Bologna è stato seppellito sotto il 4-0 al Frosinone, il 3-1 nel derby e il 5-0 ai modesti cechi. Come Dybala allo Stadium, tripletta di uno straripante Dzeko. Non timbrava da Torino. Dopodiché: giro-palla verticale e vorticoso, traversa e rete di Under, tapin di Kluivert, grappoli di occasioni e un Pellegrini più testa che tacco, pedina cruciale nella lavagna di Di Francesco.
ma Zamparini non potrebbe prendere il posto di Marotta?
Dovevano essere n 10 sotto di uno. Stagione falsata. A casa, nello jangzou.
Ma che cos’ha che non va Report? lo potete spiegare con parole vostre?
Si cagavano già nel sottopassaggio.
Bestie, farete la stessa fine.
In India, quella è la vostra natura…
Intervenuto a Radio Kiss Kiss nuovo teorema di Paolo Del Genio, giornalista tifoso napoletano che non accetta la sconfitta contro la Juventus. Nuove idee sul perchè il Napoli ha perso contro i bianconeri: “Banti è juventino fino al midollo. Le decisioni di Banti sono state vergognose, è quello del VAR in Cagliari-Juve col mano di Bernardeschi e del rigore di Lazio-Juve. In Tv a TCS mi è arrivata una telefonata di chi lo conosce da 20 anni per lavoro ed è uno che quando non pensava di arrivare in serie A diceva di essere juventino fino al midollo. Ormai non mi fisso neanche più su Banti perché Orsato è andato peggio. Quando succedono queste cose devi presentarti in tutte le tv e fare una sola domanda: come mai è andata oggi così, come accade da sempre? Calciopoli? Peggio ora perché la situazione è silenziosa, il messaggio è arrivato e le cose vanno in un certo modo. E’ un potere silenzioso, inattaccabile, non individuabile”.
========================
CHIAMATE GLI INFERMIERI!!!!!!
Stanno comprand a più non posso. Occhio però che gli olandesi sono brutte bestie eh….
La fine del Brindellone e degli altri devono fare queste caragne maleodoranti.
Toh. e’ spuntato dal tombino anche il bagheriano che si preoccupa delle sorti del Palermo .
Teo
La stanno pagando da sette anni. E dovranno pagarla per molti anni ancora.
Non fosse per solidarietà con l’olanda che ci lega. Speriamo che la vecchia philips si faccia sentire con questi traffichini di aspirapolvere e spremiagrumi tarocchi. Robaccia da furinazzi appunto. Ecco perché bruciava le pizze (marce).