Era la prima senza Cristiano (e senza Marotta: grazie di tutto). Una passeggiata di salute, con l’Omarino sul podio. Quando il gatto non c’è, i topi ballano. E Dybala, là davanti, ha ballato e fatto ballare: tre gol (bellissimo il primo: sinistro al volo su lancio di Bonucci)), un palo, tocchi felpati, rammendi da premiata sartoria. Lo Young Boys ne aveva presi tre, in casa, anche dal Manchester United di Mourinho, uno United non proprio al massimo. Piano, quindi, con lo champagne e le tartine d’incenso.
Il problema di Allegri, ammesso che tale sia, riguarda l’impiego contemporaneo di Cristiano e Dybala. Finora, non è che la separazione dei pani e dei pesci sia stata poi così avara, così spericolata: nove partite, nove vittorie. Si tratta di raffinare l’intesa: labile a Frosinone, ma già meno episodica con Bologna e Napoli.
Mandzukic si è preso un turno di riposo (ne aveva facoltà ), mentre Cuadrado attraversa il classico periodo in cui tutto, per il suo destro, diventa la cruna di un ago. Bernardeschi, lui, ha ribadito la vena dei giovani Holden che, al momento del dunque, si lasciano ingolosire dalla porta invece di farsi incuriosire dal compare meglio piazzato. I Boys, fra parentesi, avevano un portiere che non ne teneva una.
La Roma, da parte sua, ha disposto brillantemente del Viktoria Plzen. Il «disgustato» inviato urbi et orbi da Pallotta dopo le nefandezze di Bologna è stato seppellito sotto il 4-0 al Frosinone, il 3-1 nel derby e il 5-0 ai modesti cechi. Come Dybala allo Stadium, tripletta di uno straripante Dzeko. Non timbrava da Torino. Dopodiché: giro-palla verticale e vorticoso, traversa e rete di Under, tapin di Kluivert, grappoli di occasioni e un Pellegrini più testa che tacco, pedina cruciale nella lavagna di Di Francesco.
Che Cr7 “personalizzi” maggiormente degli altri le azioni offensive e’ ovvio, mica è il più bravo a caso. Se lui non c’è un giocatore comunque talentuoso come Dybala trova più spazi e palcoscenici. L’obiettivo è di farli rendere al meglio in coppia, (ed assieme a Mandz). La strada tracciata da Allegri mira a questo, a farli coesistere, con, al momento, mi sembra, la piena disponibilità di entrambi ( più Mandz). E non è proprio facilissimo. Tutto bene al momento, poi vedremo,
Va bene Riccardo ma non puoi dire che Dybala non fosse più vicino alla porta.
Franzo’ i giocatori in campo corrono, si scambiano le posizioni, si sovrappongono. Solo nel calcio balilla (nessun riferimento al fascismo) nemmeno nel subbuteo, nemmeno alla play station, credo, stanno fermi immobili nella loro posizione. Nemmeno nel calcio di Sarri. Contro il Napoli e’ capitato a Mandz di essere nella posizione opportuna sulla ribattuta, stasera a Dybala. Contro il Sassuolo fu Ronaldo ad approfittare di un errore di un difensore avversario. Importante e’ che ci sia stato qualcuno, l’uno o l’altro è indifferente, nella lettura specifica di quelle azioni,
Pardon,l’encefalo
L’avversario era quello che era,forse il piu’scarso mai incontrato negli ultimi 7 anni di champions pero’la prestazione e’stata seria,determinata e a tratti persino organizzata.bonucci toglie qualcosa in sede di gol concessi perche’gli capita di perdersi l’uomo e non ha grande senso dell’anticipo ma offre soluzioni che nessun difensore al mondo ,salvo hummels e David luiz quando ha luna giusta(cioe’poco)puo’offrire.
Gran bel dybala tornato a fare la punta,a volte persino piu’avanzato di penzovic,che se non altro non ha fatto d’anni a parte il lamentarsi continuo con i compagni.penzovic cmque e’una prima punta e pur essendo un giocatore superato,per tipologia,in una grande squadra nel suo ruolo originale qualcosa di meglio lo da.
Un allenatore preparato deve trovare il modo di schierare costa cr7 e Paulo nei tre davanti,avrebbe un attacco completissimo,con infinite soluzioni per fare gol sia in contropiede che contro difese schierate.
anch’io ho visto lo united e mi pare che ci sia un malessere ormai tangibile tra giocatori,allenatore e pubblico.
Le squadre di mou hanno sempre giocato un calcio obsoleto basato sull’avererose superiori agli avversari ma lo han sempre fatto con grande cattiveria.lo united attuale gioca in mnaiera letargica e senza cuore.
Cacciare mou sarebbe la cosa più’logica ma mi auguro lo facciano dopo il doppio confronto con noi.
Non vi masturbate il cefalo e lasciate che sia Allegri a decidere come impiegare Dybala.
Dybala ha giocato nella stessa posizione di sempre? Infatti di solito sulla ribattuta del portiere lui é sempre lì. Certo.
Cr7 toglie palcoscenico a Dybala? Quaranta metri di campo ci sono, per trenta grosso modo. Se in uno spazio del genere non si riesce a far giocare due calciatori insieme la colpa di chi é?
No Franzo’…è inutile, qui si nega pure l’evidenza. Tempo perso.
Scritto da Intervengo102 il 2 ottobre 2018 alle ore 23:45
—-
Bisogna sempre provarci.
Concordo interve’. Qui si nega pure l’evidenza.