Non seguite il risultato, scarno e tribolato: vi porterebbe fuori strada. Napoli-Liverpool 1-0 è stata una piccola, grande, lezione di Ancelotti a Klopp. Subito tre stopperoni (Maksimovic, Albiol, Koulibaly) a marcare il territorio e poi, nel finale, forze fresche (Mertens, soprattutto) e idee chiare. In mezzo, tanto Allan, una partita sempre sotto controllo e avversari spesso sotto schiaffo. Basta prendere il primo ventello dello Stadium e spalmarlo sui 97 minuti del San Paolo: se non in brillantezza, almeno in concentrazione, in forza, in lucidità . Et voilà .
Un gol «parato» sulla linea a Callejon, la traversa di Mertens, la rete di Insigne al 90’: e di fronte c’erano i finalisti di Kiev, Mané, Firmino, e Salah, 50 reti nelle ultime sedici di Champions. Questa volta, invece, manco uno palla-gol. Brividi sparsi e modici, molto modici: ma palle-gol, ripeto, zero.
E’ qui la festa, è qui la differenza di una notte, con un Napoli addirittura in testa al gurppo, nonostante lo 0-0 di Belgrado, e un Liverpool che non sembrava nemmeno il Liverpool: banale nelle scelte e alla mercé dei rivali persino sul piano fisico. Ne ha vinte cinque, Carletto, di Champions: due da giocatore e tre da mister. Conosce gli squali psicologici e tattici che infestano i mari d’Europa, ha ricavato tutto da tutti, ha trasformato l’ordalia in un braccio di ferro che le teste e i muscoli dei suoi hanno tirato da una parte: la parte giusta.
Quattro partite, quattro vittorie: è ancora presto per comunicare al mondo che il calcio del campionato italiano è più «allenante», ma intanto teniamoci queste tracce. Guerriera anche l’Inter a Eindhoven. Dal Tottenham al Psv, seconda rimonta e secondo graffio di Icardi. Inoltre: non è solo il gol a fissare i progressi di Nainggolan; Politano blinda la fascia; Handanovic si aggiudica per k.o. tecnico il duello indiretto con Zoet. Spalletti gongola: l’Inter non è più l’anti-Inter.
Complimenti al Napoli,Ancelotti ed nsigne per il gol da punta all’interno di una partita dove non l’aveva mai vista.entrambe le squadre arrivano da impegni gravosi in campionato ed e’stata una brutta partita,giocata sottoritmo,cosa della quale ha beneficiato il Napoli.
Ho una mia teoria per le squadre inglesi:se sono in lotta per vincere la premier molto difficilmente vanno lontano in Europa.il Liverpool non ha mai vinto la premier league e tutto l’ambiente,dalla proprietà all’ultimo dei tifosi e’ossessionato dal vincerla,il city vuole iniziare una dynasty tipo quella che fu dello united.
Tra la prima giornata e quella di ieri ho visto quasi tutte le squadre in azione.ad OGGI ne vedo solo una all’altezza della Juve ed e’il barcellona.rosa completa,allenatore scafato e grandi campioni ancora nel pieno dell’efficienza con il numero 1 o 2 al mondo con ritrovata voglia di fare la differenza magari complice la delusione mondiale.
Il Bayern e’solido ma ribery robben mueller non sono piu’quelli di qualche anno fa e lo stesso portiere e’meno terminator.il real ha problemi evidenti e dopo tre di fila la panza straborda.
Manchester United e’alla deriva,il tottenham non è’lontanamente competitivo per una vittoria finale.
Rimane il psg che ha tutti gli ingredienti e probabilmente un ottimo cuoco ma manca loro la fiamma per cuocerli.
L’unica squadra oltre al barca che vorrei evitare e’l’atletico madrid.grandissimo tecnico,portiere eccezionale.la miglior difesa al mondo,un ccampo di buoni giocatori molto bene assortiti e una coppia davanti dormata da un grande bomber e da un campionissimo come le petit diable.
La vinciamo contro nessuno ????
io ho scritto che e’ calato il tasso tecnico, cosa ben diversa
me preuccopi Sandro…na bella visita oculistica nooooooo ????
La vinciamo contro nessuno? Ridere è poco. Intervengo, Klopp che, allenando il Liverpool, non l’Apoel Nicosia, perde “solo” 1-0 contro il Napoli è una bella chicca. Complimenti.
Deficiente devo dire che sono orgoglioso del lavoro che ho fatto con te. Mentre io dormivo beatamente tu non ti davi pace in giro con il naso per aria, in cerca del mio culo. Bravo deficiente.
Ora doppia monetina nella fessura (ricordi? ti avevo accordato l’aumento) e andare.
Ho visto il Napoli e non ho visto la squadraccia..Napoli ha vinto con merito, ma sto Liverpool è proprio scarso. L’ho visto due volte giocare: la finale della C.L. ed ieri sera..In nessuno delle due mi è piaciuto.. Le squadre inglesi giocano bene nel loro campionato. Appena mettono il naso fuori dalla Manica sono dolori e vanno a casa pieni di dolore. Klopp..mi spiace per lui ma per quel che mi ha fatto vedere in strategia non è granchè per i grandi palcoscenici..Sta bene in Inghilterra e lo pagano bene, beato lui! Ho sentito giudizi sulla squadraccia vincente ieri sera e mi dicono che hanno ricominciato così come avevano finito l’anno nel 2010. Regali e regalini e tanti “santi in paradiso”..Niente di nuovo o vincono così o a tavolino…sono fatti così. Sono onesti (sedicenti), ma vorrei rileggere quel che ho letto se ad esempio ad usufruire di quei “bonus” fosse stata la juve in un “squadraccia juve” di campionato…Penso che l’immagina anche il Primario cos sarebbe successo.. forse report non sarebbe bastato e neanche matrix…chissà ! leo
Avrei preferito e di gran lunga leggere le solite lodi al giUoco di Klopp, con quanto mai toccano le vette mistiche delle lodi al giUoco di Sarri, e invece mi tocca leggere che Ancelotti ha impartito una lezione al tedesco. Destino baro e cinico.
cmq c’e’ da dire che questa Champion e’ un po calata come tasso tecnico , una o piu’ squadroni come le scorse edizioni non ne vedo , chi piu’ chi meno hanno tutti dei problemi , forse il PsG….
Scritto da intervengo102 il 4 ottobre 2018 alle ore 07:59
Rido, …paura eh? Tranquillo, la strada è ancora lunga.
Avrei preferito leggere le solite lodi a Klopp, stamani.
cmq c’e’ da dire che questa Champion e’ un po calata come tasso tecnico , una o piu’ squadroni come le scorse edizioni non ne vedo , chi piu’ chi meno hanno tutti dei problemi , forse il PsG….
Ma buongiorno anche al mio psycho-stalker-follower : jerk lo scassatore (di balle). Dormito bene?…..leggo tra i post al precedente articolo e questo che mi hai cercato. Tutto bene?…il campanello-prostata ha suonato ancora a notte fonda……peccato che non ci fosse l’NFL!
#citofonareCriminalMinds
:-))))))))