Non seguite il risultato, scarno e tribolato: vi porterebbe fuori strada. Napoli-Liverpool 1-0 è stata una piccola, grande, lezione di Ancelotti a Klopp. Subito tre stopperoni (Maksimovic, Albiol, Koulibaly) a marcare il territorio e poi, nel finale, forze fresche (Mertens, soprattutto) e idee chiare. In mezzo, tanto Allan, una partita sempre sotto controllo e avversari spesso sotto schiaffo. Basta prendere il primo ventello dello Stadium e spalmarlo sui 97 minuti del San Paolo: se non in brillantezza, almeno in concentrazione, in forza, in lucidità . Et voilà .
Un gol «parato» sulla linea a Callejon, la traversa di Mertens, la rete di Insigne al 90’: e di fronte c’erano i finalisti di Kiev, Mané, Firmino, e Salah, 50 reti nelle ultime sedici di Champions. Questa volta, invece, manco uno palla-gol. Brividi sparsi e modici, molto modici: ma palle-gol, ripeto, zero.
E’ qui la festa, è qui la differenza di una notte, con un Napoli addirittura in testa al gurppo, nonostante lo 0-0 di Belgrado, e un Liverpool che non sembrava nemmeno il Liverpool: banale nelle scelte e alla mercé dei rivali persino sul piano fisico. Ne ha vinte cinque, Carletto, di Champions: due da giocatore e tre da mister. Conosce gli squali psicologici e tattici che infestano i mari d’Europa, ha ricavato tutto da tutti, ha trasformato l’ordalia in un braccio di ferro che le teste e i muscoli dei suoi hanno tirato da una parte: la parte giusta.
Quattro partite, quattro vittorie: è ancora presto per comunicare al mondo che il calcio del campionato italiano è più «allenante», ma intanto teniamoci queste tracce. Guerriera anche l’Inter a Eindhoven. Dal Tottenham al Psv, seconda rimonta e secondo graffio di Icardi. Inoltre: non è solo il gol a fissare i progressi di Nainggolan; Politano blinda la fascia; Handanovic si aggiudica per k.o. tecnico il duello indiretto con Zoet. Spalletti gongola: l’Inter non è più l’anti-Inter.
Andra’ a vedere il ritorno con lo Young in casa o costa troppo il ticket?
Scritto da De pasquale il 4 ottobre 2018 alle ore 14:19
Non so se ho tempo. Potrei essere impegnato in una vacanza entusiasmante, oppure al volante di un’auto spumeggiante. Le farò sapere.
Bravo, nino, sportivissimo augurare che qualcumo si rompa.
Ma gia’ la squadra per cui tifa la dice lunga.
Vergognoso.
Scritto da De pasquale il 4 ottobre 2018 alle ore 13:53
ma lei è capace a leggere? semplicemente consideravo il fatto che “anche” gli altri corressero i nostri stessi rischi
quanto alla squadra per cui tifa lei, la vergogna è di casa da sempre
Mah Teo , mi sembra che Chiesa sia un bel simulatore.
Il tipo di calciatore che piace a voi.
Ripeto, bella la Sicilia, a parte qualche essere di indefinita intelligenza che abbassa vertiginosamente il livello globale di Q.I
Fabrizio, gia’ con in tasso alcoolico elevato a quest’ora?
Dai che magari quest’anno si arrampica sul cavallo.
Andra’ a vedere il ritorno con lo Young in casa o costa troppo il ticket?
E lei non si vanti di aver passato le ferie in Sic….
Non lo dica neanche per scherzo…. buona parte della Sic… ci vive col turismo…
Sono sempre con la bocca nei microfoni a lamentarsi di arbitri, espulsioni, rigori negati. Al gioco non ci pensa nessuno.
Il culatello, per dire, invece di riprendere quel coglione che s’è fatto buttare fuori se la prende con Banti. Banti, avessi detto…
Quelle merde sempre a lamentarsi perchè gli arbitri fanno la bua a Vecino…. Vecino, uno che dovrebbe giocare a domeniche alterne… Fanno passare Chiesa per un tuffatore, e i giornalai che ci stanno dietro, nessuno che faccia obiezione… Ieri sera non hanno chiesto nessuna VAR, i barboni india-cinesi.
Merde! dal 1908…
Partita avvincente, ieri, con continui capovolgimenti di fronte.
Un super Handanovic e le incursioni poderose del Ninja ci consentono di ottenere un risultato importantissimo.
Ero scettico su Asamoah ma noto con estremo piacere il suo rapido inserimento e l’impegno profuso ad ogni partita.
Rigenerato dal Neroazzurro.
Bravo, nino, sportivissimo augurare che qualcumo si rompa.
Ma gia’ la squadra per cui tifa la dice lunga.
Vergognoso.
sei veramente poca cosa, oltre che brutta .
Scritto da intervengo102 il 4 ottobre 2018 alle ore 09:05
..
non sono cattivo, mi disegnano così. (cit. Jessica Rabbit)
oppure
se la prendono tutti con me perchè sono piccolo e nero, ma sono semplicemente sporco (cit Calimero; ma questa è improponibile, smaccatamente razzista)
Beh ricotta su bernardeschi c’ha ragione
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/championsleague/juventus-allegri-a-bernardeschi-non-siamo-alla-fiorentina-_1239411-201802a.shtml
Però è sulla strada buona. Manca poco e poi ci abbiamo la mezzala a tutto campo mi sa. A quel punto pjanic è bene che cominci a muovere il culo.