Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Ripeto , il Manzukic attuale, ma anche dello scorso anno, E’ UN PESO MORTO, aivoglia a dire che corre, si sfianca,recupera, non e’ questo che serve o serviva , anche perche’ l’anno scorso al posto di CR7 c’era un certo Higuain, mica la reincarnazione di Pacione piuttosto che Matri LLorente Vucinic . E se non bastasse ricordo che , sempre l’anno scorso, c’erano Cuadrado Benta Costa Berna , mancava il solo Can che fino ad ora non e’ che abbia inciso chissa’ che . Percio’ qualcosa deve essere successo nella mente del Mister , oppure qualcuno gli ha fatto capire che le partite della scorsa stagione non le voleva piu’ vedere . La differenza e’ enorme , la vediamo noi e la vedono gli addetti ai lavori , e non puo’ essere il solo CR7 che ha portato un’altra mentalita’ . Cmq…mejo tardi che mai , e se il Minestra capisce che l’attuale Manzu deve considerarsi solo una buona riserva, allora si che stiamo a cavallo.
ps attendo ancora che qualcuno mi spiega il 6.5 dato al Croato
x Robertson…Forse si è elogiato un po’ troppo De Zerbi ed il gioco della sua squadra. leo
Secondo i media, pare che siamo al cospetto del nuovo Weistein.
Anduma bin
x Fulvio…In effetti accostare giocatori ad altri per movenze in campo..a me personalmente non è mai piaciuto e non penso che piaccia agli interessati. Dybala è Dybala e non è un nuovo Messi o un nuovo Sivori. La stessa cosa per il croato..Ognuno ha le sue caratteristiche…perchè poi a lungo andare o da subito si dice sempre ma quello era/è di un’altra pasta ecc..Non ha senso. Frega a nessuno e nemmeno ai giocatori stessi tirati in ballo. Può succedere che ogni tanto facciano una giocata simile…ma rimane fine a se stessa senza continuità ..leo
A proposito del cosiddetto scansuolo, il goal di Ounas con lancio di locatelli a palla scoperta ha ricordato quello fatto al torino l’anno scorso con burdisso mi pare che si fa affiancare da mertens per cinque metri fino a consentirgli di mettere la palla in rete, lasciando pure il telecronista a bocca aperta, balbettante a spiegare quel che fosse successo. Ma anche allora perchè i media stavano scortando o napule allo scudett’.
Porte aperte al san paolo.
@ Beccantini.
Leggo adesso un suo post.
Lei è riuscito ad accostare Dybala a Sivori.
Adesso Manzukic a Charles.
Tremo al pensiero di chi toccherà a Platini.
Per favore, si fermi qui, per rispetto a chi c’era, io sono uno di loro.
Cordialmente.
Fulvio.
Ieri sera ho conosciuto una tipa a una festa. Abbiamo bevuto due drink e poi l’ho invitata dal notaio.
Ho finito di leggere tutti i commenti di ieri pomeriggio è vedo che “Manzotin” tutto sommato nella rosa della juve ci sta, ma non sempre come titolare..La juve da quando non gioca Kedira gioca meglio se ne renda conto chi di dovere..Adesso che non c’è più Peppiniello il mister potrebbe decidere diversamente anziché far giocare “per forza” quello a cui è stato rinnovato il contratto con aumento di stipendio! leo
La spal si salva senza grandi problemi.
L’empoli in B con Frosinone e Chievo.
x Nino Raschieri delle ore 17,35 di ieri pomeriggio (appena letto) . Non è che Mandzukic non sia un mio preferito. Io lo vedo bene nella rosa e per determinate partite, ma non sempre per come fa il mister..Per ciò che riguarda la questione “sbagliata” della nazionalità ..mi è stato riferito che è nato al confine (io non lo so) al confine tra le due nazioni e pare che abbia una “morosa” della Serbia…Chissà , magari sarà questo il perchè della mia “minchiata” oltre che avevo appena acceso il pc dopo una magnifica nottata!!!!:-)))))))))))))))))))))))))) leo