Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
no no Leo45, facci caso , pure ora gioca prevalentemente esterno a sx , almeno in partenza
Non lo so cosa succede sugli spalti e la cultura dei tifosi allo stadio..però per televisione si vede tutto e ci si può accorgere di tante cose..Ogni tanto io ed mio “divanium” ci chiediamo spesso, ma perchè non lo toglie? Diventa irritante se poi riflettiamo su chi sta seduto in panchina e non gioca perchè le “fisime” del mister sono quelle di farlo giocare sempre e comunque..Sì, poi ci sono quelli che guardano il “televideo” e niente altro e con loro non vale niente, non accettano le critiche, perchè rileggono il “curriculum”! leo
x intervengoo…Mi hai fatto ridere con la “maglia sudata” …..dai a volte ci ha pure risolto qualcosa…non sempre, ma qualche volta sì.. Di certo non sacrificherei Dybala per far giocare lui..Prima giocava da esterno (con noi) poi con l’arrivo di Ronaldo il mister lo fa giocare da centravanti ed in quella posizione ruba il posto a Dybala di cui non farei mai a meno! leo
io dico solo na cosa, 90 milioni per Higuain , 40 per Dybala , se messi in grado di giocare questi due ti timbrano minimo minimo 50 goal annui , non credo serva aggiungere altro .
Eh sì le hostess dei nightclub sono note per la loro condotta rigidissima, non c’é alcuna speranza per chi ha mire sessuali. Specie poi se ricchi e famosi: in questi casi il loro « no » é assoluto.
Ma tu guarda dove sta andando il mondo se si dà seguito a una roba del genere…
poi guarda Leo , sulla simpatia degli spalti meglio lasciar perdere, primo perche’ non e’ nemmeno cosi , secondo perche’ c’e’ un livello di ignoranza calcistica fuori dal comune , io li chiamo i tifosi da televideo, i primi a fischiare quando le cose vanno male ( visti e sentiti di persona )
A me lo Spelacchio degli ultimi 2 o 3 anni sembra tutto meno che un attaccante in grado di tenere alta la squadra.
Tanto più che per quello, più che altro, ci deve essere l’intenzione di farlo da parte dell’allenatore; cosa che non si improvvisa ma si prova e riprova in allenamento, visto che necessita di meccanismi preventivi che peraltro non mi pare appartengano ad uno che predica di rinculare quando la palla ce l’hanno gli avversari.
Leo , bastasse la maglia sudata io sarei titolare a vita, poi guarda….raccontatemi la partita o le partite di Manzu , fatemi notare un vero suo spunto, un gesto tecnico , ma anche una prova di forza .
x intervengoo…Proprio un peso morto no (poi scritto pure maiuscolo mi pare esagerato!). Lui quando rientra negli spogliatoi la maglia se la toglie tutta sudata a differenza di quell’altro…Tuttavia, tantissime volte gira a vuoto e diventa pericoloso per i suoi compagni..perchè impalato lì davanti diventa il “libero” della squadra avversaria..ma certe volte però, quando meno te lo aspetti, risolve anche lui…E’ un lottatore a “qualsiasi costo” anche contro se stesso e per questo gode di simaptie sugli spalti. Ripeto serve, ma non sempre! leo
Mandzukic va bene da rincalzo come punta centrale, qualche gol lo fa. Va anche bene da inserire nel secondo tempo per tenere alta la squadra, in certi casi. Per il resto io non lo schiererei mai titolare a me o di assenze contemporanee di Dybala e Ronaldo.