Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
LA Juve gioca alle 18 perchè le partite delle 20.30 le trasmette Dazn e Sky che ha speso 10 volte tanto non è disposta a lasciare troppe partite della juve agli altri.
1 al mese e se le facciano bastare.
Alex, sulla questione Marotta/agenzia immobiliare, ammetto di non aver ancora sentito nulla.
Roba “seria”?
no vabbe’…tra Bologna YB Udinese qualcosa di nuovo si e’ visto dai, se non altro un approccio piu’ incisivo, poi ovvio…mica ho scritto che siamo il nuovo Barca , il perche’ invece bohhhhhh !!! potrebbe esse una coincidenza come non , di certo l’out di Khedira lo ha obbligato a delle scelte diverse .
aaaah non ci avevo pensato!
Alef, potresti anche citofonare ai Pokemon
;-)))
Fa parte del gomblotto per caricare il macigno sulle spalle di culatello, che ti credi.
Salve Clinica,
qualcuno sa perché la Juve giochi cosi tante partite alle ore 18h? … personalmente lo reputo un orario del cacchio… capisco quando sei in trasferta è c’è la Champions di martedì, ma calendario alla mano nel girone di andata ne giochiamo una decina alle 18!
io ho le bambine che rompono le palle tra le 18h e le 20h #citofonare Masha&Orso…direbbe qualcuno.
cioè Alex?
Fulvio mike
L’avete sentita quella di marotta e la sua agenzia immobiliare?
Questo e’scemo completo.
La cosa brutta della sosta e’che penzovic non va in nazionale e che kedhira ha piu’tempo per recuperare.
Concordo anch’io sul fatto che allegri non ha cambiato proprio nulla,personalmente credo non ne sia capace e lo stiamo vedendo.
I have a dream:penzovic kedhira e pianijc all’inda con marotta.
Maletto ha perfettamente ragione e così Alemichel,se non altro perche’ieri a beccantini ho posto la stessa questione è cioe’calma a parlare di europeismi.le partite con yb e Udinese sono arrivate in coda a prestazioni di merda trademark HH.