Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Perla N. 1
https://www.ilnapolista.it/2018/10/ronaldo-oj-simpson/
****************************************************
Schifosi!!!!!
Conte ha concetti di squadra e sacrificio che secondo me a Madrid sarebbero malsopportati. Poi magari sbaglio, ma sei mesi di Conte e quello spogliatoio esplode.
@intervengo…noi in Champions dobbiamo solo pensare a vincere le nostre partite, di quello che fanno le altre squadre non ce ne deve fregare nulla, se poi abbiamo un po’ di culo nel sorteggio tanto meglio. Magari il Real va a fare l’Europa League :D
non ricordo dove, magari e’ una fake , Conte verso il Real , ecco…questa in ottica Champion non sarebbe una bella notizia
Leggo che il napule è “in scia”. Dopo otto giornate, a sei punti.
A quattro dalla fine a maggio scorso era a -1.
Però si vede la mano di culatello.
in questa stagione giochiamo almeno 10 metri piu’ avanti , piu’ in velocita’ oltre che in verticale, questo e’ un dato di fatto , diversamente visita oculistica e/o cambio televisione . E questo lo dicono tutti, giornali web social blog ecc ecc .
“La decrescita felice”(cit) dei top club?
Piccola notazione sui campionati europei: solo Italia e Francia dimostrano uno squilibrio assoluto tra la prima e tutte le altre.
Questo vuol dire che più che la crescita delle seconde linee si sta mettendo in atto la decrescita delle grandi squadre.
Speriamo in bene per la nostra campagna europea.
BIT, se Allegri continua a metterci il “buon poco” che ci metteva prima a me va benissimo e pure Allegri sare bbe d’accordo. E se ora “mette poco” nelle, a parere vostro, buone prestazioni della Juve, allora pure prima “metteva poco” nelle, a detta vostra, orrende prestazioni della Juve. In effetti orrende prestazioni, complessivamente, prima che intervè reciti la litania “avemo fatto pari cor Crotone e co’ la Spal”, non si sono mai viste. In questa stagione indubbiamente ci sono stati miglioramenti dovuti all’innalzamento del tasso tecnico complessivo, come è normale che sia. Al momento i risultati sono in linea con quelli delle passate stagioni, cioè ottimi. Le sfide vere devono ancora arrivare, ma intanto aver fatto en plein nelle partite ufficiali male non è.
Ma, il Real non giocava meglio da quando non c’è più Ronaldo?
ndr per la CAPRA: 800A!