Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Mandz candidato al pallone d’oro. Non succede (e nemmeno sarebbe corretto accadesse), ma se succede, sai le risate…
Ettore,
Mamma mia che diluvio.
Ti ho solo dato un consiglio, altrimenti fai scappare tutti.
Poi ovvio, libero di fare come cazzo ti garba.
Stammi bene
Cioè questi tra gol all’ultimo secondo e scorte arbitrali dovrebbero rallegrarsi, che hanno parecchi punti in più di quanti dovrebbero e meriterebbero di averne, eppure si lamentano perché la Juve ha giocato 4 volte a 2 prima del Ciuccio? Ma quanto stan messi male?
@Ettore
Scrivi meglio cazzo: Adamo Bove.
Metti le maiuscole, altrimenti noi “poveri mortali” non capiamo.
Se VUOI che capiamo, se invece scrivi solo per te è un altra questione….
Scritto da Ambro
-
Ambro…ma da quale grotta esci?
Esce da una grotta, ecco perche’ ambro e un povero mortale…mortifero direi.
Le maiuscole le sa usare chi a scuola e stato istruito, ma io di scuola neanche l’ombra, e come scrivo, lo vedono anche gli idioti! E rinfacciarlo, e’ mancanza di educazione, ma si sa, quella a scuola non la insegnano, e i geninitori, erano/sono quello che sono.
In quanto alle maiuscole, alle lementari, un pseudo? insegnante, pseudamente insegnava che nelle frasi, nomi e quant’altro tra parentisi, le maiuscole non si usano. Ed io, maldestramente insegnato, maldestramente uso scrivere. Infatti, tranne che tra parentesi, le Maiuscle sono in bella evidenza. Se non erro, alcuni anni fa lo evidenziava anche il signor Beccantini: Facile leggere, diffile e capire quello che si legge. Per il resto, a quelli che aprono bocca per sfiatare il fetore di merda, la merda che vomitano, ne sto lontano cercando di non muoverla perche’ piu’ la muovi e piu’ puzza. Io scrivo e publico, leggere, e’ o commentare e facoltativo. PS. non mi pare che ad altri, magari auto ritenuti dotti, non inviti ad usare le maiuscole, o critichi il modo di scrivere tutto attaccato, senza spazio tra punti, virgole ecc.
Lui. Rinverdisce la tradizione di mototopo.
Vecino the butcher?
Intanto è’ certificata la assoluta leadership nazionale dello jangzhou B nel calcio volley. Anche ieri vecino ha liberato l’area con un bagher. Devono avere una scuola interna, con un arbitro distaccato come liason officer per assicurare l’accrocchio domenicale aumma aumma. La Miranda ha fatto scuola, ieri si è’ dimenticato di usare le mani, è proprio sbaglio gli han fischiato il rigore. Sbadatone.
Iu
Uillll
Dovete impazzire. Con o senza bava alla bocca. Questo é marginale.