Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Abbiamo già riso quando lo vinse Sammer.
x Pjantek…Ancora non sono riuscito a vederlo giocare..A quanto pare sembra un ira di dio..sta a lui dimostrare di non essere una meteora..Anche M.Savic ad agosto costava (secondo Lotito) almeno 150 milioni di euro ed era solo agosto..due mesi fa! leo
Purtroppo per loro, si sono creati una rivale: la Juventus..per noi non sono loro i rivali..Forse non l’hanno ancora capito..sbraitano e recriminano su tutto quel che è juve ed il suo mondo. Stanno toccando Ronaldo, di Chiellini ne scrivono sempre ecc…tentano di destabilizzare perchè è un altra carta che vogliono giocarsi….In uno dei tanti post di ieri pomeriggio di Tanit addirittura ipotizzano un altra “calciopoli” (o farsopoli?, Napoli è la patria delle farse!). Ecco anche loro pur di vincere qualcosa si accontenterebbero di cartone e tavolini, poveretti. Personalmente non ci do peso. La cosa che annoia è la settimana di sosta..leo
Beh, che vuole la finocchiona???
Se sarà brava a tirarlo fuori dalle secche di un gravissimo infortunio guadagnerà sei milioni. Altrimenti avrà avuto un attaccante del livello di quelli che ha. Chiesa è bravo, ma mi sembra in atto un processo di beatificazione un poco prematuro.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-nazione-incognita-pjaca-441798
il dubbio si sta allargando…Pjaca,Mandragora,Orsolini ecc.ecc., magari era meglio un Piatek a quattro soldi
Il delirio nei friarielli è poi tale che continuano a misurarsi il pisello con chi oramai il pisello ce l’ha da un’altra parte. E lo inseguono col il pistolino di fuori, “guarda guarda guarda!!!”.
Penso che sarri si chieda perchè non l’ho fatto prima.
Questi fanno tutto loro. Prima schernivano il cd stile juve. E dicevano “la juve non ha bisogno di queste cose”. E prendevano per il culo del piero (è finito nel 98), buffon (gioca per decreto), marotta (esercita un potere assoluto in italia) e via dicendo. Poi berciavano conto i giocatori (tardelli killer, lichsteiner macellaio, asamoah ex giocatore, bonucci intimidatore, ibrahimovic assassino per il fallo – finto – su materaccio).
Poi riescono a comprarli e scherniscono (ah ah ah bonucci ora ce lo abbiamo noi, asamoah che gran regalo che ci avete fatto ecc ecc, ibra lo prendono come gli strozzini).
Ora dopo aver negato l’esistenza di uno stile juve (per me mai esistito) addebitano alla società di non averlo più.
Coglioni.
Devo dire che tra tuttojuve ed il napolista è una bella lotta al ribasso.
Il giornalismo, questo sconosciuto.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/caiazza-lo-stile-juve-e-finito-da-tempo-441761
…mentre quello di Kabul deve ancora iniziare, magari cominciassero a spiegargli come si fa la raccolta differenziata dell’immondizia
Hai letto male: Mendez non Mandz…