Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Da l’idea di cosa sia oramai diventata la commissione antimafia.
E da anche l’idea a chi è affidata la politica dell’italia.
Cio’
Thoir ha chiesto 200 milioni a Zhang. Vuoi vedere che anche lui, Thoir, ha subito il trattamento della Mayonga?Scritto da dindondan il 9 ottobre 2018 alle ore 11:10
Battuta spregevole che da’ la dimensione dell’intelligenza di chi la scrive.
Magari se capita a un suo familiare poi ride meno.
Ad ogni modo , non credo che Ronaldo abbia bisogno di usare violenza per stare con una donna.
Preoccupata anche la Juventus che in caso di condanna del suo tesserato andrebbe incontro a una perdita economica colossale.
Per tutto cii’ che Ronaldo rappresenta per il calcio, spero non sia vero.
Intanto la polizia di Las Vegas prima avrebbe perso le « prove » e poi invece non le avrebbe mai perse, sono sempre state lì. In pratica media internazionali e istituzioni di sicurezza non pensano più ad altro, potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale o un’epidemia di ebola ma quel che conta é incastrare Ronaldo un nanosecondo dopo che ha lasciato il Real Madrid e abbracciato la Juve.
Del Prete, che ha 32 anni, è stato preso dalla Juventus Under 23. Mi sembra giusto…
Ballardini esonerato perché probabilmente Preziosi ha scoperto che era in trattativa con il Real per prendere il posto di Lopetegui.
Fabrizio, non mi preoccuperei, sparano cavolate talmente assurde da elidersi da sole
sempre dal chiarello eh, si alza il gomito e succede, avanti pizza e mandolino :-))))
Ed ecco qua il segretario della Commissione Antimafia, “grande tifoso del Napoli”, che “é un esempio”, esternare alla radio (a quando una diretta twitter della Commissione?):
https://www.calciomercato.com/news/di-lello-commissione-antimafia-report-e-esposto-piu-agnelli-di-m-50435
Ragazzi non se ne puo’ piu’, saranno anche dei clown ma sono tutti indefessamente e istematicamente dediti alla stessa cosa: spalar fango, far serpeggiare sospetti, fare accuse velate, denigrare, diffamare con l’obiettivo di sgretolare almeno un po’ la società Juventus, infamare i suoi tesserati e sminuire i suoi risultati.
A QUANDO AZIONI LEGALI SERIE E FEROCI CONTRO I DIFFAMATORI???
La Juventus ha ingaggiato tale Del Prete, un trentaduenne svincolato terzino da impiegare non so dove. Se non sbaglio è la prima operazione di Paratici orfano di Marotta. Incominciamo proprio bene.
La Juventus ha ingaggiato tale Del Prete, un trentaduenne svincolato terzino da impiegare non so dove. Se non sbaglio è la prima operazione di Paratici orfano di Marotta. Incominciamo proprio bene.