Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/la-stampa-e-se-il-nuovo-pogba-fosse-bianconero-441569
Qualcuno dica alla stampa che in Uruguay Beta ha fatto pure la mezz’ala, in nazionale invece addirittura il trequartista, altro che “allegrata”.
Infatti continuo a pensare che il naturale centravanti debba essere Dybala con Berna o Costa messo a dx. Questo deve essere l’ultimo step del Mister, a quel punto il pilota automatico andrebbe benissimo
Lo scorso anno le partite erano inguardabili. Quest’anno grazie a bonni cancelo e benta le partite si vedono piacevolmente. È più purtroppo che ambro cerchi di rompere il giocattolo rimettendo il bradipo in campo piuttosto che cerchi di perfezionarlo mettendo fuori manzo. Altro aspetto migliorato rispetto lo scorso anno è che lo scorso anno avevamo un giocatore inutile o in meno (il bradipo) ed uno fortemente dannoso (il manzo) che rallentava il gioco sulla fascia facendo giocare male Sandro higuain e non facendo giocare l’illegale o Berna in quel ruolo. Quest’anno, se non altro, manzo gioca nel suo ruolo con risultati discutibili, ma l’impatto negativo della sua presenza in campo si “limita” a far giocare dybala da mediano. Higuain sarebbe stata la sponda ideale per cr7 oltre a praticare un altro sport rispetto a manzo, ma per dybala e la sua posizione in campo sabbie cambiato poco.
Si…un mezzo punto in più x Pianic ci stava tutto
Sulle pagelle, mi sembrano un poco stitiche con pianic che, almeno ieri sera, ha giocato bene. Lasciando correre la palla, lanciando, aprendo il gioco. È’ vero, completamente indisturbato, chissà perché’. Poi nel secondo tempo qualche disattenzione. Ha giocato troppo diversamente per pensare sia stato un caso, e cioè che qualcuno gli abbia detto qualcosa. Visto che i suoi compagni, costantemente cercano di guadagnare un tempo di gioco. Le tanto vituperate aperture di chiellini sono SEMPRE volte a prendere i tempi agli avversari, quando taglia sugli esterni oppure in mezzo. Poi i piedi sono quelli lì, ma la testa calcistica di giorgione c’è altro che.
Purtroppo quando gli mettono attaccato uno pianic troppo spesso si amminchia, si impressiona e appunto rallenta tutto.
Il piccolo uruguagio in occasione del goal apre l’azione con un morbidissimo tocco di sinistro sul l’esterno per cancello (lui che è’ destro…), e poi va a chiudere come il migliore khedira. Giocando molti più palloni.
Alex Sandro buono/ottimo in chiusura, prevedibile in avanti perché gioca con un piede solo e lo sanno anche i muri ormai che non crosserà mai di destro. Pigro nell’imparare, inammissibile che non sviluppi un destro dignitoso.
Beck buongiorno! Se Mario ci deve perdonare comunque a molti di noi sarebbe piaciuto vederlo sostituito da Bernardeschi, mandando il toscano a garrare al posto di Dybala e l’argentino a duettare davanti con il marziano. Poco prima un quasi triangolo in velocità al limite dell’area dei friulani palla da Dybala a CR7 a Mandzu….e CR7 è ancora là che aspetta la chiusura. La palla ha fatto una decelerazione improvvisa 100-0.
#citofonareCERN
Scusami se mi lamento sempre!
Stavolta abbiamo visto una squadra…sarà quel che sarà ma fuori Kedira (non me ne voglia il giocatore), la squadra si muove meglio e con costrutto…Sarebbe, forse, perfetta senza il serbo, ma a volte serve anche il serbo e se solo non facesse confusione potremmo dire che la juve dimostra di essere squadra ed avere un gioco di squadra. La perfezione? difficile da trovare anche perchè nella perfezione poi qualche difetto si trova..Dare i voti ai singoli? non saprei se non ad un Cancelo che di giornata in giornata fa vedere un repertorio che pochi altri hanno..Il resto “normalità nella perfezione”. Stavolta “3″ ci ricorderà che la juve ha ripreso il vizio dell’anno scorso…gioca sempre prima del Napoli!!! e questo non è giusto anche se ad Udine pioveva! leo
Buona domenica. Perez chiede ad Agnelli la ricompra di CR7.
Come sempre, molto equilibrate :
https://www.juventibus.com/pagellibus-udinese-juve-0-2-impermeabili/
@Ettore
Scrivi meglio cazzo: Adamo Bove.
Metti le maiuscole, altrimenti noi “poveri mortali” non capiamo.
Se VUOI che capiamo, se invece scrivi solo per te è un altra questione….