Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Gentile Riccardo Ric, d’accordissimo con lei. O l’uno o l’altro.
No, no Ric.. la signora in questione ha depositato richiesta civile per danni quantificati in USD 200mila.
Altro che stupro…
Beck
La convocazione di Giovinco e quella precedente di tale Zaniolo (riserva di cristante, avessi detto) sarebbero da sole causa di risoluzione di contratto o trattamento sanitario obbligatorio per pasmina.
In particolare, giovinco va per i 32, la sua cilindrata l’ha dimostrata in italia (più di quelllo…), gioca in un campionato da esibizione, dove ha avuto la straordinaria fortuna (e la meritevole presa d’atto dei suoi limiti) di andare.
Che la rappresentativa nazionale italiana, quattro volte campione del mondo, si riduca a convocare giovinco fa dubitare prima che della qualità medie del materiale umano a disposizione, delle qualità medie del materiale grigio del selezionatore.
A m interessano le magliette. Stop.
Ezio almeno agli atti non ci sono richieste di ulteriori soldi, (ma e’ notizia di cui leggo con fastidio e distrattamente, potrei sbagliarmi) , la signora in questione si è fatta viva adesso per “tutelare là altre donne, per far sapere a tutte che uomo sia Cr7″. Guarda caso in concomitanza con lo scoop del quotidiano tedesco….
Beck, nessuno che pensi al ritorno in nazionale del figliol prodigo Giovinco! Tutti a correre dietro alle mutande della spogliarellista, come in una puntata di “Colpo grosso”.
Immagino la tua tristezza y solitudine, in questo momento, da presidente del club “Giù le mani da Giovinco”. Ti sono vicino.
:-))))))
No Beck, al solito, lei vede le cose solo da una parte, quella dannosa per la Juve. Siamo di fronte ad un’accusa di stupro e, nei fatti, ad una contro accusa di ricatto estorsione. Delle due l’una.
Gentile Teodolinda, mi scusi ma siamo di fronte a un’accusa di stupro, non ai coinvolgimenti emotivi dei tifosi.
@Teo: certo è che non è piaciuta molto (a me almeno) la candidatura…..perché poi?!? Boh!…..
Ric ha pagato. Perchè lo sa lui e lo sa lei. Ripeto se OGGI si fosse limitata a denunciare la (presunta) violenza accetterei … Che chieda altri soldi, no.